8.3 C
Castellammare di Stabia

Tre vittorie consecutive, la Juve Stabia non si ferma più! Ma a Reggio Emilia non sarà facile EDITORIALE

LEGGI ANCHE

U

na Juve Stabia pazzesca, da grande firma e da grandissima classifica. La squadra di Pagliuca batte il Cesena. Quasi cento minuti di gioco con Thiam praticamente inoperoso.  Basta questo dato per raccontare la partita ma sarebbe ingeneroso perché Candellone e compagni hanno disputato una partita ai limiti della perfezione.

Ad aumentare il grado di difficoltà dobbiamo anche evidenziare l’assenza di ben 6 elementi della rosa (Folino, Andeoni, Mosti, Maistro, Morachioli e lo squalificato Buglio) che di fatto hanno limitato le scelte di Pagliuca.

Al netto di quello che si è visto in campo il Cesena ha fatto il classico affare perdendo solo con un gol di scarto. Il risultato poteva essere nettamente più rotondo e non è stato così. Resta il fattore che fa leccare i baffi ai tifosi gialloblù ossia la scatola con i tre punti all’interno da non custodire ma consegnare alla classifica.

Dopo Salerno è nata una prestazione decisamente importante e proprio come successo allo stadio Arechi il risultato poteva offrire altri scenari. È la terza vittoria consecutiva quella delle vespe che hanno vinto grazie alla prima rete in serie B e con la maglia della Juve Stabia di Romano Floriani Mussolini. Il calciatore ci aveva provato già due volte (con il Palermo e con la Sampdoria n.d.a.) e questo volta ci è riuscito. Non fa niente se media nazionali giocano sul suo cognome o sull’esultanza del Menti. I tifosi della Juve Stabia sono felici per la rete perchè realizzata da un giovane che ci mette sempre tanto impegno e sta costruendo una carriera e un futuro con un cognome pesante sulle spalle.

In questo articolo poi diventa difficile parlare dei singoli perché tutti gli interpreti hanno giocato la classifica partita importante, soprattutto i giovani (ben 7 impiegati in gara tra titolari e subentrati):
Ruggero si conferma in momento top, Leone mette sulla giacca una nuova medaglia, Piscopo ha lottato come una tigre ed anche chi ha giocato poco come Baldi è stato utile buttando in tribuna qualche pallone caldo.

Questa è una mini tesi, la classica prova che sorride all’indizio. A proposito di indizi, la salvezza inizia ad avvicinarsi sempre di più perché è giusto godersi il momento ma è saggio non perdere davanti agli occhi il reale e primario obiettivo della truppa gialloblù.

La prossima fermata si chiama Reggio Emilia e sarà l’ennesima prova di forza per le vespe in cui dovranno mettere la maschera ed il mantello per provare a regalare punti o un clamoroso poker ad una città che sta continuando a sognare.


Juve Stabia TV


Allenamenti funzionali: la nuova frontiera del fitness

Negli ultimi anni, l’allenamento funzionale ha guadagnato una popolarità crescente. Questo tipo di attività fisica si concentra sul miglioramento dei movimenti quotidiani, migliorando forza,...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare