18.4 C
Castellammare di Stabia

Tegoni: “Il quinto posto della Juve Stabia non è un caso. Bisogna capire la tenuta fisica della Reggiana”

LEGGI ANCHE

Roberto Tegoni, giornalista di Radio Reggio, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Talk Show”, in onda ogni giovedì dalle 19:30 sui canali di Vivicentro.it. Le dichiarazioni di Tegoni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro, offrendo una prospettiva esterna sul cammino delle Vespe e un confronto con la realtà della Reggiana.

Tegoni ha subito sottolineato l’importanza della guida tecnica per la Juve Stabia: “La Juve Stabia ha un uomo importante come l’allenatore, con Pagliuca esce la fame di giocare, senza di lui la squadra avrebbe certamente fatto più fatica”. Il giornalista ha espresso una certa sorpresa per l’attuale posizione in classifica dei gialloblù: “Non mi aspettavo il quinto posto della Juve Stabia”.

Passando ad analizzare la situazione della Reggiana, Tegoni ha evidenziato i recenti cambiamenti in panchina: “A Reggio abbiamo cambiato vari allenatori, si è rotto qualcosa con Viali, il cambio è stato obbligatorio”. L’arrivo del nuovo tecnico sembra aver dato una scossa: “Dionigi che è di Reggio qualcosa in più la dà, le tre vittorie consecutive ne sono la prova”. Ha poi ricordato il contesto della gara d’andata: “All’andata la Reggiana veniva dal periodo peggiore e la partita con lo Stabia doveva dare delle risposte”. Le recenti vittorie, seppur importanti come quella nel derby di Modena (“non vincevamo a Modena dal 2000”), non devono creare illusioni: “adesso le tre vittorie non significano aver fatto niente”.

Un altro aspetto toccato da Tegoni riguarda la situazione societaria della Reggiana: “Abbiamo una bella società che vuole lasciare e si cercano acquirenti anche fuori provincia”. Tornando sulla Juve Stabia, il giornalista ha osservato come la squadra campana sembri destinata a qualche cambiamento, pur riconoscendo la solidità del percorso fin qui: “La squadra a Castellammare cambierà qualcosa.” Sui gialloblù si esprime così: “la Juve Stabia non si trova al quinto posto per caso”.

Infine, Tegoni ha sollevato un dubbio sulla tenuta atletica della Reggiana in queste due ultime partite: “Bisogna capire la tenuta fisica della Reggiana. Dionigi non crede al turnover, si gioca ogni 3/4 giorni e quindi bisogna capire se ci sarà la forza per tenere duro”. Ha anche evidenziato una fragilità difensiva della Reggiana nelle ultime uscite: “nelle ultime 15 partite abbiamo sempre preso gol”.

Juve Stabia TV


IL MORSO DELLA VESPA. Stabia travolto a Frosinone. Pomeriggio amaro e senza storia

Una trasferta da dimenticare, un pomeriggio senza storia. La Juve Stabia di mister Abate esce con le ossa rotte dallo stadio Benito Stirpe, travolta...

Ti potrebbe interessare