16 C
Castellammare di Stabia

Supercoppa di Serie C 2023-2024: Regole e sorteggio (29 aprile 2024)

LEGGI ANCHE

I

eri si è concluso ufficialmente il campionato di Serie C 2023-2024 con la disputa della 38° giornata, ma la post season per la Juve Stabia prevede la disputa della Supercoppa di Serie C, che andrà ad eleggere la squadra “regina” della Serie C.La stagione anche per le altre formazioni non finisce qua perché è tempo di pensare a playoff e playout che andranno a decidere invece quali saranno le squadre che saliranno in Serie B o scenderanno in Serie D.

Tornando alla Supercoppa di Serie C, secondo il regolamento delle Lega Pro, sono ammesse le tre squadre che, al termine della “Stagione Regolare” abbiano vinto il rispettivo girone.Stando a questa indicazione per il Girone A sarà il Mantova, per il Girone B il Cesena, per il Girone C la Juve Stabia.

GLI INCONTRI PREVISTI PER LA SUPERCOPPA DI SERIE C 2023-2024

La Supercoppa di fatto è un minitorneo a 3 squadre che saranno raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata.

Ogni squadra disputerà una gara casalinga e una gara in trasferta.La Supercoppa di Serie C inizierà domenica 05 maggio 2024.

Il sorteggio (29 aprile n.d.a.) stabilirà chi giocherà in casa la prima partita e chi invece dovrà riposare.Il secondo turno è previsto per domenica 12 MAGGIO 2024.

Al secondo turno saranno ammesse la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante.Il terzo e ultimo turno è stabilito per domenica 19 maggio 2024.

La gara sarà disputata tra le due squadre che non si sono affrontate nella prima e nella seconda giornata.

I PUNTEGGI

Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.In caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

  1. della differenza reti nelle gare;
  2. del maggior numero di reti segnate;
  3. del maggior numero di reti segnate nella gara esterna.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva

posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare