B
envenuti a questa diretta testuale di Spezia – Juve Stabia. A partire dalle ore 15:00 vi terremo aggiornati sulla gara del Picco una sfida interessante della ventunesima giornata di Serie BKT 2024-2025.
Lo Spezia prima della sosta ha incassato la seconda sconfitta in campionato, cadendo sotto i colpi del Bari al San Nicola con un netto 2-0. Un risultato che getta un’ombra sulla stagione dei liguri, fino a poco tempo fa in piena corsa per la promozione diretta.
I gol dei galletti, arrivati a cavallo dell’intervallo, hanno messo in luce le difficoltà difensive della squadra di D’Angelo, che per la quarta volta in venti partite ha subito almeno due reti. Nonostante la buona posizione in classifica, il terzo posto, il distacco dal Pisa si è ampliato a ben cinque punti, un segnale preoccupante per le ambizioni dei liguri.
L’attacco, pur essendo tra i più prolifici del campionato con 29 gol segnati, non è riuscito a invertire la rotta. La sconfitta con il Bari ha evidenziato un certo nervosismo e una difficoltà nel trovare le giuste soluzioni in zona gol.
La Juve Stabia prima della sosta invece ha ottenuto un prezioso punto nel match casalingo contro il Frosinone, terminato 1-1. Un risultato che permette alle vespe di consolidare la loro posizione in classifica tenendo a debita distanza la zona play out.
La sconfitta dello Spezia e il pareggio della Juve Stabia offrono spunti di riflessione interessanti. I liguri dovranno ritrovare la solidità difensiva e l’efficacia in attacco per rilanciare le proprie ambizioni. La Juve Stabia, invece, dovrà continuare a macinare punti per mantenere la distanza dalla zona playout.
Il tabellino con le probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Gori, Wisniewski, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, Degli Innocenti, Bandinelli, Reca, F. Esposito, Falcinelli
A disposizione: Sarr, Mascardi, Ferrer, Colak, Benvenuto, Giorgeschi, Djankpata, Cassata, Candelari, Degli Innocenti, Aurelio, Mateju, Soleri
Allentatore: Luca D’Angelo
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Pierobon; Candellone, Adorante.
A disposizione: Matosevic, Signorini, Ruggero, Rocchetti, Baldi, Di Marco, Meli, Gerbo, Maistro, Piscopo, Sgarbi, Morachioli.
Allenatore: Guido Pagliuca
Direttore di gara: Sig. Ivano Pezzuto sezione di Lecce
Primo Assistente: sig. Dario Garzelli sezione di Livorno
Secondo Assistente: sig. Gaetano Massara sezione di Reggio Calabria
IV° ufficiale: sig. Stefano Milone sezione di Taurianova
VAR: sig. Luca Pairetto sezione di Nichelino
AVAR: sig. Marco Monaldi sezione di Macerata.
Marcatori: –
Angoli: –
Ammoniti: –
Espulsi: –
Recupero: –
Note: –