15.3 C
Castellammare di Stabia

Spezia – Juve Stabia (1-3): Le pagelle dei gialloblù

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia dopo 13 anni dall’ultima volta, sbanca il Picco di La Spezia e si regala un week end trionfale conquistandola vittoria in maniera meritata e netta.Differenza con le altre partite della stagione?

Sono arrivati finalmente i gol.Queste le pagelle dei calciatori della Juve Stabia elaborate dalla nostra redazione:

Confente 6: sulla zuccata di Soleri non può nulla.

Per il resto non deve compiere chissà quale lavoro.Fa venire i brividi con la costruzione dal basso in un paio di occasioni.

Ruggero 6.5: mai in affanno, sempre al posto giusto.

Sta diventando sempre più leader della difesa.

Varnier 6: finché c’è Artistico stravince la sfida con l’ex, non facendogli beccare mai palla.Con Soleri va in affanno e lo perde sul gol dello Spezia.

Non a caso Abate lo cambia subito. (Stabile 6.5: alza il muro gialloblu nel finale di gara).

Giorgini 6.5: pulito, ordinato ma anche ruvido quando serve.Si disimpegna bene sia da braccetto che da centrale.

Carissoni 7.5: tagli offensivi, ripiegamenti difensivi e anche un gol.

L’ex Cittadella sciorina una prestazione da urlo e non a caso termina stremato.

Correia 7: al primo tocco fa gol, con palla in buca all’angolino basso.Gioca qualche metro più avanti e mette in difficoltà lo Spezia.

Nella ripresa i suoi strappi sono vitali per la squadra. (Zuccon 6: fa in tempo a servire un grande assisti a Burnete, che meriterebbe migliore sorte, e a crearsi un’occasione da solo).

Leone 6.5: nel primo tempo ha tantissimo spazio e non a caso fa girare la squadra come un marchesato d’orchestra, senza chissà quali picchi ma esaltando i compagni.Nella ripresa lotta.

Pierobon 7: si allarga benissimo sulla fascia creando superiorità numerica nel primo tempo.

Il tutto senza mai lasciare in inferiorità numerica la mediana, correndo per tre. (Mosti 6: pochi minuti per aiutare la squadra a conquistare i 3 punti).

Piscopo 7: grandissima intuizione di Abate.Nel primo tempo ha strappi importanti ma sa benissimo anche quando difendere.

Cala nella ripresa ma era inevitabile.

Maistro 6.5: la sua qualità è importantissima per questa squadra.Perché tiene palla, dribbla, sa sempre come e quando giocarla.

Sarà fondamentale. (Burnete 6: entra benissimo, facendo salire bene la squadra e colpendo la traversa con uno stupendo tiro a giro.Poi piazza l’assist, involontario, per Candellone.

Ma un voto in meno perché nel finale si mangia almeno due gol e un attaccante li deve segnare).

Gabrielloni 7: finché ne ha mette in campo una prestazione da attaccante completo.Assist per il gol di Correia, pericoloso in avanti, sempre mobile senza dare punti di rifornimento. (Candellone 7: entra e con una bellissima volèe piazza il terzo gol delle Vespe.

Poi importantissimo nel far salire la squadra nel finale).

Abate 7.5: nel primo tempo la Juve Stabia è uno spettacolo per gli occhi e annichilisce una squadra come lo Spezia.Indovina tutte le mosse e conquista la prima vittoria in campionato.

C’è da migliorare sui calci da fermo in fase difensiva ma è il classico pelo nell’uovo.

Juve Stabia TV


Romeo: “Il Palermo è costruito per vincere. Invito gli stabiesi a riempire lo Stadio”

L'ex calciatore della Juve Stabia, Samuele Romeo, è intervenuto nel dibattito pre-partita, portando la sua esperienza da professionista e il suo forte legame con...

Ti potrebbe interessare