Sorrento-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-2

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata

LEGGI ANCHE

Sorrento-Juve Stabia, il live testuale del match in diretta dallo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Sorrento-Juve Stabia è un match di fondamentale importanza per entrambe le compagini: da un lato le Vespe devono vincere per rispondere alla sconfitta immeritata di Foggia e riprendere la marcia verso il sogno Serie B; dall’altro lato i costieri cercano punti pesantissimi per entrare in zona playoff.

I temi di Sorrento-Juve Stabia.

Il Sorrento di mister Maiuri, tecnico che attua sempre un calcio propositivo, viene da una striscia di sei gare in cui probabilmente ha raccolto meno di quanto meritato sul campo: tre pareggi, due sconfitte di cui una molto netta con il Benevento e una sola vittoria di misura contro il Francavilla.

Tuttavia la squadra allenata da mister Maiuri, il cui modulo tattico di base è il 4-3-3 spesso però alternato col 3-5-2 come nell’ultima gara di Taranto e nel match col Benevento, è formazione molto solida che raramente si fa prendere di infilata dagli avversari perchè quando nella fase attiva viene perso il possesso palla, immediatamente le linee ridiventano strette e la squadra si ricompatta velocemente riconquistando la sfera e il possesso della stessa.

Al “Viviani” di Potenza, anche a causa di qualche defezione, il modulo tattico di riferimento del Sorrento potrebbe essere proprio il 3-5-2 con la Juve Stabia che verosimilmente farà la gara e i costieri saranno attenti a coprirsi e a partire di rimessa.

La Juve Stabia.

Le Vespe arrivano alla gara del “Viviani” di Potenza con l’obiettivo di far dimenticare in fretta la scoppola dello “Zaccheria” di Foggia dove hanno subito la prima sconfitta in rimonta di questo campionato, sconfitta che peraltro le Vespe hanno dimostrato di non meritare per la mole di gioco prodotta. Ma le Vespe vogliono anche vincere per tenere a debita distanza il Benevento per cercare di arrivare almeno con 6 punti di vantaggio allo scontro diretto con i sanniti previsto fra tre settimane.

La Juve Stabia dei tanti record, soprattutto relativamente alla fase difensiva (ancora terza migliore difesa d’Italia in quanto a gol subiti dietro Inter e Cesena), deve innanzitutto correggere qualcosa proprio nel reparto difensivo. Beccati a Foggia due gol su calcio piazzato col primo gol in fotocopia del gol subito a Catania qualche settimana fa. Due gol evidentemente non da Juve Stabia.

Pagliuca può contare su tutta la rosa a propria disposizione senza infortunati e squalificati ma molto probabilmente saranno pochissimi i cambi rispetto alla formazione scesa in campo a Foggia. Diffidati Buglio e Mignanelli in casa gialloblè.

Il direttore di gara di Sorrento-Juve Stabia.

Sarà il sig. Daniele Virgilio della sezione AIA di Trapani a dirigere il match Sorrento – Juve Stabia valevole per la 14^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma sabato 23 marzo 2024 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza con inizio alle ore 14.

Il sig. Virgilio sarà coadiuvato dal sig. Andre Bianchini della sezione AIA di Perugia e dal sig. Marco Toce della sezione AIA di Firenze, il IV° ufficiale sarà il sig. Adolfo Baratta della sezione AIA di Rossano.

Le formazioni ufficiali.

SORRENTO (3-5-2): Albertazzi; Todisco (14° s.t. La Monica), Fusco, Loreto; Vitiello, Vitale (31° s.t. Capasso), De Francesco, Cuccurullo (35° s.t. Riccardi), Colombini; Martignago (35° s.t. Badje), Ravasio.

A disposizione: D’Aniello, La Monica, Scala, Badje, Radice, Morichelli, Messori, Bonavolontà, Ilardi, Palella, Capasso, Riccardi.

Allenatore: sig. Vincenzo Maiuri.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (46° s.t. Pierobon), Meli; Piscopo (1° s.t. Mosti); Candellone (41° s.t. Folino), Adorante.

A disposizione: Esposito, La Rosa, Romeo, Pierobon, Baldi, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Mosti, Piovanello.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

Angoli: 7-0

Ammoniti: 26° Piscopo (J), 29° Buglio (J), 9° s.t. Adorante (J), 26° s.t. La Monica (S), 43° s.t. Capasso (S)

Espulsi:

Note: 533 spettatori presenti allo stadio Viviani, 252 stabiesi mentre 281 sono i tifosi del Sorrento. Concessi due minuti di recupero nel primo tempo.

Primo tempo live Sorrento-Juve Stabia.

GGGOOLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Meli raccoglie un pallone su un errato disimpegno della difesa sorrentina, penetra in area di rigore e fa secco Albertazzi con un tiro imparabile!

17° Leone, grande lancio per Adorante che a tu per tu con Albertazzi fallisce la più clamorosa delle occasioni mettendo la sfera alta oltre la traversa.

21° Sorrento molto pericoloso: cross dalla destra, fallisce l’intervento Ravasio ma dietro di lui Colombini si fa deviare la palla in angolo.

27° Ancora Sorrento pericolosissimo: Loreto cross dalla sinistra con la sfera che danza vicino all’area piccola di Thiam senza che nessuno intervenga.

26° Ammonito Piscopo per la Juve Stabia.

29° Ammonito Buglio che sarà squalificato per il match col Messina.

35° Leone ancora un’invenzione per Mignanelli a sinistra che va al tiro appena entrato in area di rigore e palla di pochissimo fuori alla sinistra di Albertazzi.

45° Ravasio si libera bene in area di rigore e fa partire un tiro che termina sull’esterno della rete.

47° Finisce il primo tempo con la Juve Stabia in vantaggio sul Sorrento per 1-0 per effetto della rete siglata da Meli al sesto minuto di gioco. Le Vespe hanno fallito clamorosamente anche il raddoppio con Adorante per 1-0 su lancio di un ispiratissimo. Buona gara anche del Sorrento che non è stato a guardare e, pur non creando tantissimo, sulla corsia di sinistra con Vitale e Colombini ha dato molto fastidio alla Juve Stabia.

Secondo tempo live Sorrento-Juve Stabia.

1° Juve Stabia vicinissima al raddoppio: Candellone assist dalla destra per Mosti che a due passi da Albertazzi si fa ribattere la conclusione.

9° Ammonito Adorante per fallo di mani.

12° Sorrento vicinissimo al pareggio: Vitale al centro dell’area di rigore con un colpo di testa colpisce in pieno il palo interno alla sinistra della porta difesa da Thiam su perfetto cross dalla sinistra di Colombini.

18° Ancora Adorante che si divora un gol: su punizione battuta dalla trequarti, respinge la difesa del Sorrento ma la palla perviene ad Adorante che al centro dell’area di rigore fa partire un tiro a botta sicura deviato da un difensore del Sorrento.

20° GGGGOOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: azione di Meli che scarica verso Candellone che viene caricato da un avversario in area di rigore ma la palla perviene a Mosti che la mette nel sacco. 

25° Gol del Sorrento: ancora errore di Thiam che non esce su un cross dalla sinistra e indisturbato segna di testa La Monica. 

43° Ammonito Capasso per il Sorrento.

51° Finisce con una grandissima vittoria delle Vespe che ora sono di nuovo in grande fuga. +9 sul Benevento. Grande Juve Stabia che nel secondo tempo soffre qualcosina ma alla fine la cosa più importante sono i tre punti conquistati in una gara sofferta soprattutto nel secondo tempo.

 

 

 

 

 

Juve Stabia TV


Vincenzo Greco: la maglia celebrativa del Picerno è un gesto semplice per omaggiare la Juve Stabia

Vincenzo Greco, DG del Picerno, ci racconta l’iniziativa del Picerno circa la maglia celebrativa per il passaggio in Serie B delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare