9.3 C
Castellammare di Stabia

Serie B, i top e flop della 22^ giornata

LEGGI ANCHE

N

uovo weekend di calcio targato Serie B e nuovo appuntamento con i top e flop. E questa volta non mancano le sorprese, con chi convince alla grande e chi, invece, magari anche senza perdere, che non riesce del tutto a esser soddisfatto del risultato conquistato. Scopriamo, dunque, insieme i top e flop della 22^ giornata di Serie B.

Top

Punti Chiave Articolo

Sassuolo: La partita del Mapei è pazza, ma bellissima. A dirlo è il risultato, senza dubbio sorprendente alla vigilia. Il Sassuolo batte 5-3 il Sudtirol. La sorpresa, ovviamente, non è tanto nel risultato che indica un’altra, l’ennesima, vittoria della squadra di Grosso, ma gli 8 gol realizzati. Complimenti anche al Sudtirol, ma alla fine i neroverdi non sbagliano praticamente mai. Vittoria, 3 punti e primo posto ormai sempre più una certezza.

Spezia: E se da un lato, invece, il Sassuolo si è ritrovato anche in svantaggio, lo Spezia torna a vincere e lo fa in maniera netta nonostante diverse assenze pesanti. La squadra di D’Angelo vince in trasferta per 4-0 sul campo dalla Carrarese (prossimo avversario della Juve Stabia). Nessun problema per gli ospiti, trainati prima da Esposito nel primo tempo, e poi da Kouda ed Elia per chiudere definitivamente il match e accorciare sul Pisa di Inzaghi.

Salernitana: Toccherà fare un discorso leggermente diverso per la Salernitana. Se sopra abbiamo infatti letto di uno Spezia di D’Angelo dominante, non possiamo fare lo stesso discorso per la squadra di Breda che batte per 2-1 la Reggiana (in 10) in casa. A esser decisivo è Cerri autore di una doppietta e soprattutto della rete del vantaggio su calcio di rigore al 100′. Una beffa, senza dubbio, per gli ospiti, ma questa vittoria serviva eccome ai granata che tornano al successo dopo ben 6 partite.

Flop

Pisa: Per Inzaghi è un buon punto considerando le difficoltà dell’avversario e del campo. Contro il Catanzaro la seconda della classe non va oltre lo 0-0, in una partita in cui i nerazzurri devono ringraziare il loro portiere Semper, che si è distinto con alcuni interventi decisivi.

Modena: Per il Modena è un punto amaro. Non c’è tanto da dire. Contro il Frosinone, in casa e soprattutto in superiorità numerica dal 27′. Prestazione da squadra vera, invece, degli ospiti che riescono anche a recuperare lo svantaggio subito al 42′ da Palumbo.

Sampdoria: Il caos a Genova, sfonda chiaramente blucerchiata, non manca. Nella sfida giocata contro il Cesena nell’anticipo della 22^ giornata, la squadra di Semplici era anche riuscita a sbloccarla e a portarsi in vantaggio. Poi, è arrivata la rimonta del Cesena, che non vinceva da quattro partite di fila. E per Semplici il primo successo può ancora aspettare, mentre la zona playout è sempre più vicina…


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Yuri Rocchetti: “Una sconfitta che brucia, guardiamo avanti. Ringrazio i tifosi presenti”

Questa l'analisi approfondita della partita con le dichiarazioni del difensore gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare