I
l 2024 della Serie B si è concluso con la 20^ giornata, nonché la 1^ del girone di ritorno. Tante le sorprese, con la classifica che continua a subire modifiche, considerando il poco distacco che c’è tra le squadre. Diamo, dunque, uno sguardo agli ultimi top e flop del 2024 del campionato di Serie B.
TOP
Punti Chiave Articolo
- 1 FLOP
Bari: Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Longo aveva la necessità di tornare a vincere. E lo ha fatto. Una vittoria importante non solo visto il rendimento poco positivo nelle ultime uscite, ma soprattutto se si considera l’avversario di blasone affrontato. Per lo Spezia di D’Angelo arriva una sconfitta che fa male specie per la classifica che vede Sassuolo e Pisa allontanarsi sempre di più.
Carrarese: Quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Calabro che vince 2-0 contro il Cesena. Che se ne dica, può anche esser una neopromossa, ma la classifica parla chiaro: altra vittoria e 2024 che si chiude all’ottavo posto.
Reggiana: E chi chiude il 2024 con due buone vittorie consecutive è la Reggiana che, nel giro di tre giorni, batte prima la Juve Stabia e poi il Mantova. La vittoria in trasferta serve eccome alla squadra di Viali per allontanarsi dalle posizioni pericolose di classifica.
FLOP
Palermo: Sui flop ci sono pochi dubbi. Parliamo delle due squadre che valutano (anzi, una ha già fatto) il cambio in panchina. La prima è il Palermo, che fatica completamente a ingranare. Per Dionisi potrebbe esser arrivata la fine. Contro il Cittadella è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Serve la svolta…
Salernitana: Discorso simile anche per la Salernitana. Il ko contro il Catanzaro è costato caro a Colantuono che ha deciso di fare un passo indietro in panchina. Ora, servirà ristrutturare ancora, con anche Petrachi a rischio. Per la Salernitana parliamo del terzo cambio in panchina (in attesa di scoprire chi prenderà il posto di Colantuono), con la classifica che parla chiaro: terzultimo posto in classifica con sole 4 vittorie su 20 partite.