6.5 C
Castellammare di Stabia

Serie B, i top e flop della 17^ giornata

LEGGI ANCHE

La Serie B non si ferma mai e anche quando ci avviciniamo sempre di più a Natale, per le squadre è tempo di scendere in campo, con l’obiettivo di chiudere nel miglior modo possibile il girone d’andata.Scopriamo insieme, dunque, come è andato il 17° turno, con i top e i flop di questa giornata.

TOP

Catanzaro: Adesso la squadra di Caserta sogna per davvero.

Il Catanzaro, dopo la vittoria contro il Brescia della scorsa settimana (costata, tra le altre cose, l’esonero a Maran), vince in casa del Palermo per 2-1.Decisivo all’82’ Pompetti.

Successo che porta il Catanzaro a 23 punti e in zona playoff, scavalcando proprio il Palermo.

Pisa: Il Pisa di Inzaghi torna nei nostri top per una ragione in particolare.Esser riuscito a interrompere la striscia di imbattibilità, di ben 14 partite, del Bari di Moreno Longo.

Nell’anticipo della 17^ giornata, la squadra di Inzaghi si impone per 2-0.Una partita senza neanche troppa discussione: il Bari ci ha provato, ma a prevalere è stata la forza del Pisa che resta aggrappato al Sassuolo.

Sassuolo: E proprio della squadra di Grosso parliamo.

Contro il Frosinone non si era messa bene, anzi.La squadra di casa allenata da Greco era riuscita a sbloccarla dopo 25 minuti.

Poi, è salita in cattedra la qualità del Sassuolo, che ha confermato ancora una volta – non che ce ne fosse realmente bisogno – il primato in classifica e l’obiettivo promozione diretta in Serie A.

FLOP

Brescia: Il momento che sta vivendo il Brescia è surreale.A dirlo non siamo noi, ma lo stesso Bisoli, appena subentrato al posto di Maran.

Il suo debutto sulla panchina del Brescia termina con un pareggio (0-0) contro la Carrarese. “Sul piano della prestazione fare peggio di così è impossibile”, ha detto lo stesso Bisoli nel post partita.

Spezia: Pareggio all’esordio anche per Leonardo Semplici che, sulla panchina della Sampdoria, fa 0-0 in casa contro lo Spezia.La squadra di D’Angelo non riesce a perforare la difesa blucerchiata.

Protagonisti i due portieri: da un lato Ghidotti (sponda Samp), dall’altro Gori (per lo Spezia).Dopo 3 vittorie consecutive, lo Spezia non riesce ad andare oltre al pari a Marassi.

E il Sassuolo vola a +6.

Cremonese: Non è un momento semplicissimo per la squadra di Stroppa.Dopo la sconfitta contro la Reggiana in casa, contro il Cittadella termina 0-0.

Tre flop, tre squadre che non sono riuscite a segnare un gol.Una prestazione, quella della Cremonese, molto deludente.

E il Cesena, intanto, ringrazia e raggiunge la squadra di Stroppa a quota 25 punti.

Juve Stabia TV


Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare