L
a Serie B non si ferma mai e anche quando ci avviciniamo sempre di più a Natale, per le squadre è tempo di scendere in campo, con l’obiettivo di chiudere nel miglior modo possibile il girone d’andata. Scopriamo insieme, dunque, come è andato il 17° turno, con i top e i flop di questa giornata.
TOP
Punti Chiave Articolo
- 1 FLOP
Catanzaro: Adesso la squadra di Caserta sogna per davvero. Il Catanzaro, dopo la vittoria contro il Brescia della scorsa settimana (costata, tra le altre cose, l’esonero a Maran), vince in casa del Palermo per 2-1. Decisivo all’82’ Pompetti. Successo che porta il Catanzaro a 23 punti e in zona playoff, scavalcando proprio il Palermo.
Pisa: Il Pisa di Inzaghi torna nei nostri top per una ragione in particolare. Esser riuscito a interrompere la striscia di imbattibilità, di ben 14 partite, del Bari di Moreno Longo. Nell’anticipo della 17^ giornata, la squadra di Inzaghi si impone per 2-0. Una partita senza neanche troppa discussione: il Bari ci ha provato, ma a prevalere è stata la forza del Pisa che resta aggrappato al Sassuolo.
Sassuolo: E proprio della squadra di Grosso parliamo. Contro il Frosinone non si era messa bene, anzi. La squadra di casa allenata da Greco era riuscita a sbloccarla dopo 25 minuti. Poi, è salita in cattedra la qualità del Sassuolo, che ha confermato ancora una volta – non che ce ne fosse realmente bisogno – il primato in classifica e l’obiettivo promozione diretta in Serie A.
FLOP
Brescia: Il momento che sta vivendo il Brescia è surreale. A dirlo non siamo noi, ma lo stesso Bisoli, appena subentrato al posto di Maran. Il suo debutto sulla panchina del Brescia termina con un pareggio (0-0) contro la Carrarese. “Sul piano della prestazione fare peggio di così è impossibile”, ha detto lo stesso Bisoli nel post partita.
Spezia: Pareggio all’esordio anche per Leonardo Semplici che, sulla panchina della Sampdoria, fa 0-0 in casa contro lo Spezia. La squadra di D’Angelo non riesce a perforare la difesa blucerchiata. Protagonisti i due portieri: da un lato Ghidotti (sponda Samp), dall’altro Gori (per lo Spezia). Dopo 3 vittorie consecutive, lo Spezia non riesce ad andare oltre al pari a Marassi. E il Sassuolo vola a +6.
Cremonese: Non è un momento semplicissimo per la squadra di Stroppa. Dopo la sconfitta contro la Reggiana in casa, contro il Cittadella termina 0-0. Tre flop, tre squadre che non sono riuscite a segnare un gol. Una prestazione, quella della Cremonese, molto deludente. E il Cesena, intanto, ringrazia e raggiunge la squadra di Stroppa a quota 25 punti.