8.5 C
Castellammare di Stabia

Serie B, i top e flop della 16^ giornata

LEGGI ANCHE

N

uovo turno di campionato e nuovo spettacolo che, come sempre, regala il campionato di Serie B. Tante le sorprese (e anche le goleade) che si sono viste in questo turno. Scopriamo insieme, dunque, i top e flop della 16^ giornata di campionato.

TOP

Punti Chiave Articolo

Frosinone: Era uno scontro, quello contro il Cosenza, che non si poteva non vincere. Il Frosinone non sbaglia e in trasferta vince 1-0 contro la squadra di Alvini. Il risultato, oltre a essere fondamentale per le zone basse di classifica, è anche un po’ bugiardo. Il Frosinone gioca molto bene e colpisce un palo e tre traverse. Con questa vittoria, la squadra di Greco sale a quota 16 punti, raggiungendo proprio il Cosenza.

Spezia: È giusto fare una premessa. Il top e flop non si basa solo sul vincere o perdere di una determinata squadra, ma anche sul come determinate prestazioni arrivano, considerando il momento nel quale si gioca. Lo Spezia di D’Angelo, giocando in casa, di certo non poteva che essere favorito contro il Cittadella. Però, che prestazione. Un netto 5-0 sotto la gestione degli ‘Esposito’s’, in un match dominato dall’inizio alla fine. Successo – e queste resta la cosa più importante per lo Spezia – che permette alla squadra ligure di restare aggrappata al Sassuolo in testa.

Catanzaro: La decide Bonini nel recupero. Il Catanzaro di Caserta torna a vincere dopo più di un mese (l’ultima volta era stata il 27 ottobre). La vittoria contro il Brescia permette al Catanzaro di superare in classifica proprio la squadra di Maran e di avvicinarsi alla zona playoff.

FLOP

Cremonese: Dopo 49 giorni la Cremonese permette alla Reggiana di tornare alla vittoria. Un brutto stop per la squadra di Stroppa che subisce gol a inizio e a fine partita. “Abbiamo sbagliato tutto”, ha detto l’allenatore della Cremonese nel post partita. Parole che danno la chiara idea di come non sia di certo stata una partita memorabile per i padroni di casa, raggiunti dal Bari al quinto posto in classifica.

Palermo: Giocare in casa della Carrarese non è facile. Lo sanno molto bene il Pisa e ora anche il Palermo. La squadra di Dionisi aveva bisogno di conferme, soprattutto con l’obiettivo di dare continuità dopo la vittoria contro lo Spezia. Così, però non è stato. Il reparto offensivo del Palermo continua a faticare. Da rivedere anche il grande errore difensivo (uscita a vuoto del portiere Desplanches) commesso per il gol decisivo di Stiven Shpendi.

Sampdoria: Attenzione. Solito ormai discorso della nostra rubrica. Nessuno chiedeva alla Sampdoria di Sottil di fermare, tra l’altro in trasferta, una corazzata come il Sassuolo. Ma il risultato (5-1) è pesante. E la vittoria manca dallo scorso 27 ottobre. Intanto, attenzione al futuro di Sottil che potrebbe presto salutare la panchina blucerchiata.


Juve Stabia TV


Terremoto oggi nel casertano, scossa avvertita anche a Napoli

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto alle ore 7.33 di magnitudo 3.6 è stata segnalata dall'Ingv nelle vicinanze di Roccamonfina (Caserta).L'evento sismico, riporta...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare