13.5 C
Castellammare di Stabia

Serata di Sport e Valori al Festival “I Savi” di Angri, Piccirillo: “Un’Esperienza Meravigliosa”

LEGGI ANCHE

Una serata all’insegna dei ricordi, delle emozioni e dei valori più profondi dello sport ha caratterizzato l’ultimo appuntamento del festival della comunicazione “I Savi”. Ospite d’eccezione Gianfranco Piccirillo, presidente onorario dell’associazione StabiaAmore, che ha affiancato il direttore del festival, nonchè iscritto dell’associazione StabiaAmore, Sergio Ruggiero Perrino in un’intensa intervista con la storica figura del tifo partenopeo, Gennaro Montuori, meglio conosciuto come “Palummella”.

Al termine dell’evento, Piccirillo ha voluto esprimere la sua gratitudine e il suo entusiasmo: “Il direttore del festival della comunicazione ‘I Savi’, Sergio Ruggiero Perrino, mi ha concesso l’onore di assisterlo nella conduzione di una preziosa intervista a Gennaro Montuori ‘Palummella’, che ha raccontato i fantastici anni passati a gestire amorevolmente il tifo partenopeo e la sua grande amicizia con il calciatore più forte di tutti i tempi”.

Davanti a una platea attenta e partecipe, Montuori ha ripercorso decenni di storia del tifo napoletano, un racconto intriso di passione e aneddoti, culminato nel ricordo del legame indissolubile con Diego Armando Maradona. Un viaggio nel tempo che ha affascinato il pubblico, trasportandolo nel cuore pulsante della curva e dell’amore per la maglia azzurra.

Nel corso della serata, Gianfranco Piccirillo ha voluto creare un ponte ideale tra le due grandi passioni calcistiche del territorio, Napoli e Castellammare di Stabia. “Ovviamente da parte mia non sono mancati i riferimenti allo Stabia,” ha sottolineato Piccirillo, “a partire dal ricordo di Roberto Fiore, superlativo presidente delle squadre di Napoli e Castellammare”. Un omaggio sentito a una figura storica che ha saputo unire le due piazze nel segno di una gestione sportiva illuminata e appassionata.

L’evento non è stato solo un tuffo nel passato calcistico, ma anche un momento di profonda riflessione. L’atmosfera è stata ulteriormente arricchita dall’ascolto di alcuni brani tratti dai discorsi di Papa Francesco, incentrati sull’importanza cruciale dei valori dello sport come strumento di crescita, inclusione e rispetto nella società contemporanea.

“È stata una meravigliosa serata,” ha concluso Piccirillo, “trascorsa davanti ad un pubblico attento ed appassionato, arricchito dall’ascolto di letture delle parole di Papa Francesco sull’importanza dei valori dello sport nella società”. Un plauso, dunque, al festival “I Savi” per aver saputo coniugare la narrazione sportiva con un messaggio di alto valore etico e sociale.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare