Il Sassuolo ha conquistato una vittoria contro una Juve Stabia combattiva e generosa, che non ha mai smesso di lottare. La partita si è conclusa con il risultato di 2-0 ma il risultato non rende piena giustizia alla prestazione dei campani.
La Juve Stabia torna da Sassuolo con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Nonostante una prestazione generosa e combattiva, la squadra di Castellammare non è riuscita a conquistare punti al Mapei Stadium. Il Sassuolo l’ha vinta grazie alle sue stelle, calciatori che sanno fare la differenza anche nel massimo campionato. Armand Laurienté è stato uno di questi nomi che alla fine della fiera hanno fatto tutta la differenza del mondo. Lo stesso anche per chi è entrato dalla panchina come Mulattieri a chiudere il discorso. Insomma basta solo questo per far capire la bontà e la qualità della rosa di Fabio Grosso.
Ancora una volta però il VAR è al centro delle polemiche a casa gialloblu. Durante la partita tra Sassuolo – Juve Stabia un gol di Fabio Maistro è stato annullato scatenando la rabbia dell’ambiente gialloblù. L’episodio è avvenuto ad inizio frazione (ottavo minuto n.d.a.) e poteva rappresentare il vantaggio della Juve Stabia ottenuto con merito dopo un bel dialogo tra Adorante e Maistro. La decisione ha suscitato numerose polemiche tra i tifosi delle vespe, che hanno espresso la loro rabbia sui social media. Molti sostengono che il fuorigioco fosse millimetrico e che l’annullamento del gol sia stata una decisione ingiusta. Ma non è stato solo questo a lasciare rabbia tra i tifosi gialloblù. La partita è stata combattuta ma condizionata da alcune decisioni arbitrali mediocri della direttrice di gara Maria Sole Ferrieri Caputi, tra cui l’inversione della punizione sul finire del primo tempo che ha dato il là al vantaggio del Sassuolo e che poi ha determinato per proteste l’espulsione di mister Pagliuca e del DS Lovisa.
È stata una partita rovinata da chi invece non dovrebbe essere la protagonista, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Il Sassuolo ha dimostrato di avere più qualità e determinazione, ma la Juve Stabia ha venduto cara la pelle e ha messo in difficoltà i padroni di casa. La squadra campana ha dimostrato di avere un grande cuore e di non arrendersi mai, nonostante la sconfitta.
La prossima partita contro il Bari è un’occasione importante per la Juve Stabia per tornare alla vittoria. Il Bari è una squadra solida e ben organizzata, ma la Juve Stabia ha le carte in regola per mettere in difficoltà gli avversari. Sarà fondamentale giocare con la stessa grinta, qualità e determinazione mostrate contro il Sassuolo.