A
l termine di Sassuolo – Juve Stabia che ha visto i neroverdi battere le Vespe con le reti di Laurientè e Mulattieri stiliamo le nostre pagelle ai gialloblù.
Questi i voti:
Thiam 6: sui due gol del Sassuolo può fare davvero poco. Fa venire i brividi per due palle non bloccate.
Ruggero 6: del terzetto difensivo è quello con un po’ più di apprensione, ma ai tiene a galla ricorrendo anche al fallo quando serve. (Sgarbi sv).
Varnier 6.5: il centrale annulla Skejellerup e concede ben poco anche agli altri avversari.
Bellich 6.5: vale lo stesso discorso fatto per Varnier, in più serve il cioccolatino che Piscopo non sfrutta.
Mussolini 6.5: lotta, corre e combatte. Laurientè è un cliente difficile e infatti l’esterno colpisce solo quando non c’è lui a tenerlo.
Buglio 6: senza Leone tocca a lui dirigere la squadra e nel primo tempo lo fa bene. Poi cala un po’ alla distanza.
Pierobon 5.5: non si vede quasi mai in fase di impostazione. Corre quasi tutta la gara su Ghion e Iannoni. (Leone 6: entra e trova subito il gol che viene annullato per fuorigioco di Adorante. Peccato)
Rocchetti 5.5: nel primo tempo sarebbe da 7 perché tiene alla grandissima su Berardi. Nella ripresa però perde troppo ingenuamente Laurientè sul gol che taglia le gambe alle Vespe.
Maistro 6.5: trova un gol stupendo che viene annullato per un fuorigioco millimetrico. La sua tecnica è sempre importante ma si vede che non è al meglio. (Mosti 5.5: il suo innesto invece di fare qualcosa alle Vespe lo toglie. Non entra bene).
Piscopo 5: si sacrifica in difesa ma in attacco sbaglia tutte le scelte. In più si divora l’occasione del pari. (Candellone 6: non al meglio causa influenza. Prova a dare quel che può).
Adorante 6: purtroppo per lui è in fuorigioco in entrambi i gol annullati alle Vespe. Ma è sempre un pericolo costante per la retroguardia emiliana.
Pagliuca 6.5: la sua Juve Stabia gioca bene, spavalda e senza paura. Subisce gol su un’azione che nasce da un fallo inesistente e il secondo gol lo prende in contropiede su punizione a favore. Peccato per il rosso per proteste.