13.9 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria – Juve Stabia (1-0), Abate: Meritiamo rispetto! Rigore discutibile. L’arbitraggio non mi è piaciuto

LEGGI ANCHE

Al termine di Sampdoria – Juve Stabia terminata con una vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa grazie ad un contestatissimo rigore realizzato da Coda, episodio che ha determinato anche la doppia ammonizione per Ruggero, si è presentato in sala stampa Mister Ignazio Abate che ha commentato l’esito della gara:

Ha visto l’episodio che ha deciso la gara un suo giudizio?

Penso che l’avete visto un po’ tutti, ma al di là del rigore che è molto molto discutibile l’arbitro era lì a cinque metri, aveva fatto una scelta. Poi sei minuti al var, non so cosa abbiano visto, ma è una cosa che si sta ripetendo nel tempo. Tutte le volte che andiamo fuori casa abbiamo rigori contro.

Io credo che meritiamo un minimo di rispetto anche noi, perché lavoriamo tutta la settimana con sacrificio. Sappiamo che conquistare la salvezza e arrivare a 46 punti è complicatissimo. Ma oggi al di là del rigore, che poi sono episodi, era la conduzione della gara che non mi è affatto piaciuta.

Le chiedo, alla luce di quello che ha visto in campo, cosa si porti a casa di positivo in vista del proseguo del campionato e cosa invece dovete sistemare e migliorare?

L’avevamo preparata così, sapevamo che i primi 20-25 minuti studiando la Samp che partivano veramente forte, anche per il momento, giocando in questo splendido stadio. I ragazzi hanno tenuto botta per 20-25 minuti, poi piano piano i ritmi si sono abbassati, abbiamo preso in mano un po’ la partita dal punto di vista tecnico. Anche se il primo tempo potevamo fare molto meglio e avere più pazienza con la palla, invece il secondo tempo, fino al rigore, siamo partiti molto bene.

Poi nonostante ciò, anche rimanendo in dieci, la squadra credo che abbia fatto un’ottima gara. Abbiamo avuto anche noi le nostre palle gol, mi porto dietro lo spirito e l’unione di questo gruppo che è la base per conquistare la Salvezza.

Dati alla mano tra la scorsa stagione e questa con 54 partite di Serie B, solo tre rigori assegnati alla Juve Stabia mentre solo nelle ultime quattro trasferte quattro rigori contro.

Vuole commentare questo dato?

Non mi piace parlare degli arbitri, però poi si arriva a un certo punto che uno non sa più cosa pensare. La partita non era una partita cattiva, era una partita maschia, giusta, tra due squadre che si giocavano tanto. Fosse passato sul piano che si giocasse più la Samp che noi, invece anche noi ci giochiamo la salvezza e dovremo faticare tanto.

Quindi, come ho detto prima, credo che i miei ragazzi e tutti noi meritiamo un minimo di rispetto.

La prossima gara è in casa col Monza?

Difficile, come tutte, affrontiamo la capolista, sappiamo che è una grande squadra, però venderemo calda la pelle, sicuramente.

Juve Stabia TV


L’ex Ruscio: “La Juve Stabia è una palestra formativa. La Serie B va tenuta stretta e valorizzata”

Giovanni Ruscio, ex calciatore della Juve Stabia, è intervenuto nella trasmissione "Il pungiglione stabiese" per analizzare la recente vittoria per 2-0 contro l'Empoli e...

Ti potrebbe interessare