S
alvatore Esposito è stato, insieme a suo fratello Pio, il migliore in campo nella gara tra Juve Stabia e Spezia.
Sua la rete del raddoppio che ha chiuso la gara. La sua prestazione in campo è stata un misto di tanta quantità e qualità.
Queste le sue parole nel post gara:
“Il rigore è stato strano. Ho alzato lo sguardo e ho visto tante persone sedute in curva che conoscevo. Immaginavo che sarebbe stato difficile realizzare il rigore ma poi sono stato fortunato sulla respinta di Thiam.
È stata una gara speciale per me e per mio fratello Pio; ieri abbiamo dormito poco ma è stato bello giocare qui.
Portiamo la Juve Stabia e Castellammare nel cuore ma giochiamo per lo Spezia, siamo professionisti, quindi abbiamo dato il massimo. Non provare emozione sarebbe stato impossibile.
La Juve Stabia è una bella squadra. Gioca con cuore e organizzazione; è stato difficile affrontarla, sta facendo bene e sono convinto che proseguirà nel suo cammino positivo.
Siamo cresciuti al quartiere Cicerone quindi donare il campetto da calcio ai ragazzi del quartiere è stato un gesto sentito.
Sentiamo spesso di ragazzi che si perdono o che muoiono troppo giovani; chi ha le possibilità di fare qualcosa deve quindi aiutare e dare il proprio contributo alla collettività.
Sono consapevole che sto vivendo un momento importante di crescita, mi sento maturo e sono consapevole di giocare in una squadra dove mi trovo bene e poi c’è un allenatore che mi stima e ha piena fiducia di me.
Con Adorante c’è amicizia. Siamo cresciuti nello stesso convitto e sapevo sarebbe diventato forte. L’ho detto al Direttore, quando lo ha portato alla Juve Stabia, che aveva fatto un grande acquisto. È un piacere vederlo con i colori gialloblu.”