9.5 C
Castellammare di Stabia

Saby Mainolfi: Il Maestro del Settore Giovanile della Juve Stabia, Garanzia di Talento e Valori

LEGGI ANCHE

Saby Mainolfi, responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, si conferma figura chiave e autentico maestro nel coltivare i talenti del futuro.Il suo impegno e la sua dedizione pluriennale, testimoniata dalla sua continuità sotto diverse presidenze, da Franco Manniello ad Andrea Langella, stanno generando risultati straordinari, elevando il vivaio stabiese a livelli di eccellenza.

I suoi risultati, d’altronde, parlano chiaro.Mainolfi ha saputo creare un ambiente stimolante e formativo, un vero e proprio laboratorio dove i giovani calciatori possono crescere e sviluppare appieno il loro potenziale.

La sua filosofia si fonda su valori imprescindibili come il rispetto, il sacrificio e una sconfinata passione per il calcio.Descritto come una persona che lavora in maniera certosina per la Juve Stabia, “a 360 gradi” e “praticamente h24”, Mainolfi è una risorsa instancabile e preziosa per il club di Castellammare di Stabia.

Oltre alle indubbie competenze professionali, sono le qualità umane di Saby Mainolfi a lasciare un segno profondo.Giovani calciatori, allenatori e giornalisti che hanno interagito con lui in questi anni ne hanno unanimemente apprezzato la disponibilità e la capacità di essere un autentico punto di riferimento.

Non è solo un responsabile di settore giovanile, ma un mentore che trasmette valori positivi, supportando i ragazzi nel loro percorso di crescita, dentro e fuori dal campo.I frutti del suo lavoro sono tangibili: numerose “vespette” hanno avuto l’opportunità di assaggiare l’atmosfera della prima squadra, mentre altre hanno spiccato il volo verso carriere importanti in club di livello, calcando i campi di piazze calde e stadi storici.

Le squadre giovanili della Juve Stabia si distinguono spesso per un gioco brillante e una mentalità vincente, e forse solo un pizzico di fortuna è mancato in alcune occasioni per compiere il definitivo “grande salto” in termini di risultati di squadra a livello nazionale.L’importanza del lavoro di Mainolfi è stata recentemente sottolineata anche da Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, reduce da un ottimo campionato di Serie B.

Intervenuto durante la trasmissione “A Tutto Stabia” in onda su Canale 8, Pagliuca ha lodato il “grande lavoro quotidiano dei ragazzi del settore giovanile sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile, Saby Mainolfi”.Il tecnico ha evidenziato come il settore giovanile si sia dimostrato, ancora una volta anche nel corso di questa stagione calcistica, linfa vitale e serbatoio prezioso da cui attingere per la prima squadra in più di una occasione.

Il tecnico di Cecina ha continuato: “Saby Mainolfi si è dimostrato una persona competente, abbiamo condiviso alcuni idee durante la mia permanenza a Castellammare, posso affermare di provare una grande stima nei suoi riguardi.Grazie al lavoro quotidiano dei ragazzi del settore giovanile e dello staff tecnico, abbiamo potuto lavorare in campo durante gli allenamenti settimanali.

Abbiamo potuto convocare nel corso della stagione un ragazzo del 2006 e un 2008,” ha dichiarato Pagliuca, ” il rammarico è non averli potuti far esordire in cadetteria, ma sono ragazzi che avranno un futuro”.Un esempio concreto di questa fucina di talenti è Cristian Cirillo, centrocampista classe 2006 e capitano della Primavera 3.

Prelevato qualche anno fa dal Victoria Marra, squadra di Boscoreale, Cirillo ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile gialloblù, giocando prima nell’Under 16 e poi nell’Under 17 delle Vespe, fino alla convocazione in prima squadra (con la maglia numero 35) in occasione della gara interna con la Reggiana, a seguito dell’infortunio muscolare occorso a Niccolò Fortini.Grazie alla passione, alla competenza e all’instancabile dedizione di Saby Mainolfi, il futuro del settore giovanile della Juve Stabia si prospetta roseo.

Il suo operato continua a essere una garanzia per la crescita di giovani talenti, pronti a inseguire traguardi sempre più ambiziosi per sé e per i colori gialloblù.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare