13.5 C
Castellammare di Stabia

Reggiana – Juve Stabia sarà diretta da Ermanno Feliciani di Teramo

LEGGI ANCHE

Domenica 1 febbraio 2026 alle 15:00 la Juve Stabia andrà a far visita alla Reggiana allo stadio Mapei Stadium – Città del Tricolore per il ventiduesimo turno del campionato di Serie B 2025-2026. Oggi sono state diramante le designazioni della C.A.N AIA per la partita con Ermanno Feliciani che avrà il compito di dirigere la gara.

La storia dell’arbitro

Ermanno Feliciano è nato nel 1991 a Roseto degli Abruzzi e cresciuto nella sezione AIA di Teramo scalando rapidamente le gerarchie del calcio italiano. A soli 30 anni, il giovane arbitro abruzzese è pronto a misurarsi con le sfide della Serie A e della Serie B, dopo una carriera già ricca di soddisfazioni nelle serie minori.

Dalla Serie D alla ribalta nazionale

Feliciani ha esordito tra i professionisti nel 2014, a soli 23 anni, in Serie D. Da subito si è distinto per la sua personalità e per la sua capacità di far scorrere il gioco, pur mantenendo un’attenzione costante al rispetto delle regole. Nel 2017, il salto in Serie C: in pochi anni è diventato uno dei fischietti più apprezzati della categoria, guidando finali di coppa e playoff.

Un profilo completo

Laureato in Giurisprudenza, Feliciani è un giovane uomo dalle mille risorse. La sua preparazione e la sua determinazione lo hanno portato a conquistare traguardi importanti in breve tempo. Nonostante la giovane età, vanta già una vasta esperienza e una profonda conoscenza delle dinamiche del gioco.

Uno stile deciso

In campo, Feliciani si impone per la sua autorità e per la sua capacità di prendere decisioni rapide e chiare. Nonostante sia considerato un arbitro severo, ama far giocare le squadre e non interviene eccessivamente. Le sue cinque stagioni in Serie C, pur rappresentando un periodo di crescita fondamentale, sono state viste da alcuni come un tempo eccessivo per un talento così evidente.

Le sfide del futuro

Ora, Feliciani è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. La Serie A rappresenta un palcoscenico ancora più prestigioso, dove dovrà confrontarsi con i migliori calciatori italiani e internazionali. Le sue qualità, unite alla sua giovane età, fanno di lui uno dei prospetti più interessanti dell’arbitraggio italiano.

In conclusione

Ermanno Feliciani è un giovane arbitro che ha già dimostrato di avere le carte in regola per diventare uno dei protagonisti del calcio italiano. La sua storia è un esempio di come, con passione e determinazione, si possano raggiungere grandi obiettivi. Tutta l’Italia calcistica è pronta a seguirlo con grande interesse.

La scheda con statistiche e precedenti di Feliciani

Il Sig. Ermanno Feliciani è nato nel 1991 a Roseto degli Abruzzi e cresciuto nella sezione AIA di Teramo. E’ al suo 4° anno alla CAN.

In questa stagione ha già diretto 13 partite tra Serie A, BCoppa Italia, con 9 vittorie interne, 2 pareggi e 2 affermazioni esterne con 0 espulsioni e 5 rigori.

Conta 5 precedenti con la Juve Stabia: 3 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte

23/12/2018    Juve Stabia – Matera 4-0  ( Vitiello; Viola; Carlini e El Ouazni)

12/09/2021   Vibonese – Juve Stabia  1-3 ( Berardocco; Bentivegna e Evacuo)

23/01/2022   Campobasso – Juve Stabia  0-0

06/12/2024   Juve Stabia – Sudtirol  2-1 ( Candellone e Bellich)

08/03/2025  Mantova – Juve Stabia  1-1 ( Mosti )

Conta 5 precedenti anche con la Reggiana: 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

GLI ASSISTENTI

1° Sig. Claudio  Barone della sezione di Roma 1

2° Sig. Francesco  Luciani della sezione di Milano

IV° uomo Sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta

VAR  Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata

AVAR  Sig. Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano


Juve Stabia TV


Juve Stabia, colpo da capogiro: Marco Ruggero ceduto allo Spezia. Un altro affare milionario firmato Lovisa

L'addio del centrale difensivo segna l'ennesima plusvalenza capolavoro per la Juve Stabia: cifre monstre e un contratto "a vita" per il giocatore in Liguria

Ti potrebbe interessare