Amici sportivi e appassionati della Serie BKT 2025-2026, buon pomeriggio. Siamo pronti a raccontarvi le emozioni della giornata n.23 di campionato, in una sfida che si preannuncia delicatissima e ricca di significati opposti per le due formazioni in campo.
Oggi, sul prato del Mapei Stadium – Città del Tricolore, si incrociano due destini diametralmente opposti. È la classica sfida tra chi ha l’acqua alla gola e chi viaggia sulle ali dell’entusiasmo.
Punti Chiave Articolo
Qui Reggiana: L’imperativo è rialzarsi
L’aria al Mapei è tesa. I padroni di casa della Reggiana arrivano a questo appuntamento nel momento più buio della loro stagione. I granata sono reduci da un filotto da incubo: 6 sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare la classifica e minato le certezze del gruppo. Oggi non contano il bel gioco o la tattica, conta solo il risultato: serve una scossa immediata per interrompere l’emorragia di punti e scacciare i fantasmi della crisi. Il pubblico di casa chiede una reazione d’orgoglio.
Qui Juve Stabia: Le Vespe vogliono continuare a volare
Dall’altra parte della barricata troviamo una Juve Stabia in salute smagliante. Le “Vespe” arrivano in Emilia Romagna con il vento in poppa, forti di una striscia positiva che dura da 6 turni. Con un ruolino di marcia di 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime uscite, i gialloblù hanno dimostrato solidità e cinismo, candidandosi come una delle squadre più scomode da affrontare in questo momento del torneo. Non saranno della partita capitan Candellone alle prese con infortunio (circa un mese) e Leone appiedato dal giudice sportivo. Due assenze pesanti che dovranno essere gestite al meglio da Mister Abate.
Il tema del match: La disperata fame di punti della Reggiana riuscirà a fermare la corsa sfrenata della Juve Stabia? O l’entusiasmo degli ospiti darà il colpo di grazia ai granata?
Mettetevi comodi, le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Tra pochissimo il calcio d’inizio!
TABELLINO PROVVISORIO
Reggiana (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Belardinelli, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo.
A disp.: Zwaan, Cardinali, Vallarelli, Novakovich, Bohzanaj, Quaranta, Suarez, Vicari, Tripaldelli, Bonetti, Mendicino, Lambourde,.
All.: Sibilano (Dionigi squalificato)
Direttore di gara: Sig. Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo
1° Assistente Sig. Claudio Barone della sezione di Roma 1
2° Assistente Sig. Francesco Luciani della sezione di Milano
IV° uomo Sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta
VAR Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata
AVAR Sig. Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano
Marcatori: 2′ Mosti 30′ Gondo
Angoli: 3 – 1
Ammoniti: 40′ Giorgini
Espulsi: –
Recupero: 3 min pt
Note: Terreno in erba naturale. Giornata fredda e umida.
PRIMO TEMPO
2′ JUVE STABIA IN VANTAGGIO: Maistro recupera la palla sulla tre quarti entra in area e mette un cross rasoterra su cui arriva Mosti a rimorchio che non deve far altro che spingere la palla in rete
15′ Juve Stabia ancora pericolosa: Garbielloni lavora un gran pallone e scarica di tacco per Mannini che serve al centro Maistro che controlla palla e calcia a rete sul palo lungo con la palla che esce di un soffio alla destra di Seculin
30′ Pareggio della Reggiana: Erroraccio di Confente che nel tentativo di servire Varnier si fa rubare palla da Gondo che si avvia verso la porta vuota e realizza la rete del pari
36′ Reggiana ancora pericolosa con Girma che ne approfitta di errori in sequenza della difesa stabiese e arriva al tiro su cui Confente risponde presente, la palla però arriva ancora a Girma che calcia ancora a rete con la palla deviata che termina di poco a lato alla destra di Confente
40′ Ammonito Giorgini per proteste
Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero
Il primo tempo finisce in parità con tanto rammarico per la Juve Stabia che aveva fatto vedere un ottimo primo tempo con il controllo totale della partita fino all’errore di Confente che ha servito su un piatto d’oro a Gondo l’occasione per realizzare il pari con il minimo sforzo.
SECONDO TEMPO
45′ La Juve Stabia sostituisce Mannini con Carissoni
54′ Reggiana pericolosa: Contropiede di Girma a causa di Bellich che scivola, l’attaccante di casa arriva al limite e calcia con Confente e Giorgini che riescono a bloccare il tiro.
57′ La Juve Stabia sostituisce Cacciamani con Ricciardi





