6.5 C
Castellammare di Stabia

Reggiana – Juve Stabia 1-1: Mosti illude, un’incertezza nega il bottino pieno. Le Pagelle dei gialloblù

LEGGI ANCHE

Termina in parità la sfida della giornata n.23 del campionato di serie BKT 2025-2026 tra Reggiana e Juve Stabia. Al “Città del Tricolore” finisce 1-1, un risultato che, per quanto visto in campo, lascia l’amaro in bocca agli uomini di Abate. Dopo il vantaggio firmato da Mosti, servito splendidamente da Maistro, un’incomprensione difensiva ha permesso ai padroni di casa di rimettere in equilibrio il match con la rete di Gondo. Una Juve Stabia comunque viva, che porta a casa un punto prezioso in un campo difficile, nonostante una giornata non brillante per alcuni singoli.

Ecco i voti e i giudizi ai protagonisti del match:

Punti Chiave Articolo

Difesa e Portiere

CONFENTE 5 Giornata decisamente NO. Manca la sua solita sicurezza, apparendo incerto anche sulle poche conclusioni avversarie. L’errore pesa come un macigno anche se il Mister ha provato a scaricarlo della colpa della giocata dal basso: oggi, purtroppo, ha forse tolto due punti alla squadra.

GIORGINI 6,5 Si conferma una garanzia assoluta. Impiegato prima da laterale e poi da centrale, non perde mai la lucidità. Attento negli interventi, si prende anche la responsabilità di far salire la squadra con lanci precisi. Una sicurezza crescente.

VARNIER 6 Quando il fisico regge, dalle sue parti è notte fonda per gli attaccanti: è il vero leader del reparto. La sua prestazione solida è però macchiata dalla disattenzione nel retropassaggio al portiere che ha spianato la strada al pareggio emiliano. (Dall’82’ Dalle Mura S.V.)

BELLICH 6,5 Solita tempestività chirurgica. Legge in anticipo le situazioni pericolose e le gestisce con una tranquillità disarmante. Dalle sue parti non si passa: muro.

MANNINI 6 Il capitano dell’Under 20 offre una prova sufficiente, bilanciando fase difensiva e spinta offensiva senza strafare. Esce all’intervallo, probabilmente per noie fisiche. (Dal 46’ CARISSONI 5,5 Non riesce a fare meglio del compagno. Dirottato a sinistra finisce per uscire dal vivo del gioco, faticando a trovare la posizione e l’incisività giusta.)

CORREIA 6,5 Chiamato al difficile compito di sostituire Leone in cabina di regia. Non possiede le geometrie del compagno, ma compensa ampiamente con una prestanza fisica dominante che fa da schermo davanti alla difesa.

ZEROLI 5,5 Costretto a un lavoro oscuro che non si sposa con le sue qualità tecniche. Si sacrifica, ma finisce per vedersi troppo poco in fase offensiva, dove servirebbe la sua qualità.

CACCIAMANI 6 Partita di pura sostanza. In avanti non rappresenta più una sorpresa per gli avversari, che ormai ne conoscono le doti e prendono le dovute contromisure, limitandone l’estro. (Dal 56’ RICCIARDI 5,5 Entra per fare il quinto di destra. Svolge il compitino senza incertezze in fase di copertura, ma il suo apporto in fase offensiva è pressoché nullo. Non incide come tutti si sarebbero aspettati ma era al suo esordio per cui è giustificato.)

MOSTI 6 Il suo merito più grande è il tempismo nell’inserimento che vale il gol del vantaggio. Lotta con il solito ardore, ma il ruolo di fantasista affidatogli oggi non sembra calzargli a pennello.

MAISTRO 6,5 Il vero faro della Juve Stabia. Esce stremato dopo aver dato tutto. Lucido e geniale nell’assist per Mosti a centro area, oggi si sacrifica anche in un prezioso lavoro sporco in interdizione. Imprescindibile. (Dal 71’ PIEROBON 6: Entra con il solito dinamismo, utile nel gestire il possesso e raffreddare i ritmi nel finale).

GABRIELLONI 6 Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più sotto porta. Ottimi alcuni scambi nello stretto con i compagni, ma il sacrificio nel pressing forsennato sui difensori avversari non sembra essere nel suo DNA. (Dall’82’ Burnete S.V.)

L’Allenatore

ABATE 6 Ripropone il 3-5-1-1 che muta in 3-5-2, adattando Correia in una posizione non sua per l’assenza di Leone: la geometria ne risente. I cambi oggi non convincono: le sostituzioni non incidono sull’inerzia della gara e l’ingresso di Pierobon è apparso tardivo. Porta a casa un buon pareggio contro una squadra importante come la Reggiana, ma la gestione a gara in corso, complice anche le tante operazioni di calciomercato, lascia comunque qualche dubbio.


Juve Stabia TV


Reggiana – Juve Stabia, Mosti: “Grazie a Fabio per l’assist. Punto pesante, ma l’obiettivo resta la salvezza”

Le Vespe tornano dal "Città del Tricolore" con un pareggio. L'autore del gol: "Siamo un gruppo che se la gioca ovunque, ora testa bassa e lavorare".

Ti potrebbe interessare