Pochesci è ufficialmente il nuovo allenatore della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Sandro Pochesci, come anticipato ieri mattina dalla nostra redazione, è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Succede a mister Leonardo Colucci che aveva rassegnato le dimissioni venerdì scorso mentre ieri a Viterbo in panchina era andato Giorgio Lucenti, già vice di Colucci e in precedenza allenatore del settore giovanile.

LA CARRIERA DI SANDRO POCHESCI PRIMA DI APPRODARE ALLA GUIDA TECNICA DELLA JUVE STABIA.

Dopo una carriera da giocatore passata quasi interamente nei campionati dilettantistici, Sandro Pochesci inizia ad allenare in Prima Categoria con la Polisportiva Borghesiana dove vince il campionato. Si trasferisce quindi al Torbellamonaca, dove nella prima stagione ricopre il ruolo di direttore tecnico, mentre l’anno seguente riprende ad allenare e porta la squadra dalla Promozione in Eccellenza, vincendo il suo secondo campionato.

Nel club arancionero rimane altre due annate, passa poi al Guidonia, dove resta tre anni e raggiunge i play-off. Passa poi alla Viterbese in Serie C2 dove si dimette da terzo in classifica.

Guida poi vari club di Serie D come il Flaminia Civitacastellana, il Monterotondo, il Monterotondo Lupa, il Cynthia e l’Ostiamare (2013-14).

Nel 2014 passa al Fondi ma viene esonerato nel febbraio 2016 per motivi disciplinari, per poi tornare in carica a luglio dopo il ripescaggio della squadra in Lega Pro. Dopo una stagione con il Fondi conclusasi al decimo posto e un accesso ai play-off, nel luglio 2017 viene chiamato in Serie B ad allenare la Ternana, appena acquisita da Stefano Bandecchi.

A gennaio 2018 viene esonerato dalla Ternana, nel marzo 2019 viene ingaggiato dalla Casertana subentrando a Nello Di Costanzo e Raffaele Esposito sulla panchina campana e raggiunge i play off.

Il 2 ottobre 2019 viene messo sotto contratto dal Bisceglie per sostituire l’esonerato Rodolfo Vanoli. Dopo 3 punti in 9 gare viene esonerato.

Il 29 agosto 2020 viene nominato nuovo allenatore del Carpi. Ma viene esonerato lasciando la squadra al dodicesimo posto, salvo poi essere richiamato una seconda volta e raggiungendo la salvezza.

Il 30 aprile 2021 viene squalificato per un mese dalla FIGC in seguito alle dichiarazioni rilasciate al termine del match contro la Triestina del 29 novembre scorso. Il suo posto verrà preso dal suo vice Emilio Coraggio.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA SULL’ARRIVO DI SANDRO POCHESCI IN PANCHINA.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sandro Pochesci. Entrano a far parte dello staff delle Vespe anche Giacomo Cofano, Preparatore Atletico, e i collaboratori Fabrizio Durante e Daniele Persico.

Pochesci, perfezionato il contratto questa mattina, ha già diretto il primo allenamento. Il mister ha nel suo curriculum anche Ternana, in serie B, Viterbese, Olbia, Casertana, Bisceglie e Carpi.

Benvenuto Mister!

S.S. Juve Stabia”. 


Juve Stabia TV


‘’L’oroscopo di Nina’’ per il 9 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro

Benvenuti su ViVicentro, dove ogni giorno vi portiamo l'oroscopo esclusivo di Nina per aiutarvi a navigare le sfide e cogliere le opportunità che il destino vi riserva.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare