Pochesci: “Ai miei ragazzi della Juve Stabia ho detto liberate la fantasia”

Sandro Pochesci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone

LEGGI ANCHE

Sandro Pochesci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone.

Le dichiarazioni di Sandro Pochesci sulla sconfitta della Juve Stabia contro il Crotone sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Non parlo dell’arbitro perchè fa parte del gioco. Ero certo che questa squadra mi facesse questa prestazione. Eravamo partiti con il 3-4-1-2. Abbiamo fatto una reazione anche dopo il gol subito. Ci siamo messi col 4-3–1-1. Tutta la squadra ha fatto una grande partita.

Ero convinto della prestazione e così è stato. Silipo? Dal 1999 gioco col trequartista. Al ragazzo ho dato massima libertà. Vorrei però non parlare delle prove dei singoli ma del carattere di questa squadra.

Ci sono anche gli avversari in campo. Ma tra un risultato rubato e una prestazione come questa mi tengo stretta la prestazione che ci porterà molto lontano.

Mi ha emozionato il pubblico di Castellammare. Mi vengono i brividi. Per me è importante il senso di appartenenza e l’attaccamento alla maglia. Ho detto ai ragazzi liberate la vostra fantasia e non fate il vostro compitino. Sognate in grande e non pensate al posto fisso.

Dobbiamo pensare subito alla prossima e recuperare giocatori importanti. Ho avuto risposte importanti da tanti giocatori. Ho detto a Pandolfi punta la porta e non avere paura. Anche D’Agostino mi piangeva il cuore a toglierlo dal campo dopo l’espulsione di Caldore.

Davanti non siamo da 22 gol. Questa squadra giocherà ad un tocco o due tocchi. Ho lanciato Giovannini ma oggi ho visto un giocatore più forte di lui come Silipo. Lui non deve rincorrere e rientrare ma deve pensare solo ad attaccare. Il mio modo di giocare farà molto divertire e loro si divertono in campo. La prestazione con me la devono fare sempre, il risultato è casuale.

Noi soffriremo questo mese ma dal prossimo vedrete un’altra squadra. Sono convinto che anche i ragazzi prenderanno tanta autostima. Ho detto loro liberate la fantasia e fate vedere quanto siete bravi. Con l’intensità che avevamo stavamo palleggiando benissimo contro la seconda in classifica”.

Juve Stabia TV


Elezioni europee, sfide sanitarie e politiche controverse: l’Italia affronta il futuro

Le elezioni europee, il ricorso legale contro la Regione Emilia-Romagna e le criticità nel settore sanitario delineano un panorama in evoluzione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare