10.5 C
Castellammare di Stabia

Pisa – Juve Stabia, Demba Thiam: “Sul secondo gol subito ho giurato di aver bloccato prima della linea”

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia torna da Pisa con una sconfitta amara, maturata in una partita già resa complicata dall’espulsione di Candellone nel primo tempo. Ma a far infuriare l’ambiente gialloblù, in particolare il portiere Demba Thiam, sono state ancora una volta le decisioni arbitrali. Al termine del match, il numero uno stabiese non ha nascosto la propria indignazione in conferenza stampa, esternando un malcontento che serpeggia ormai da diverse giornate.

“Capita a tutti di sbagliare, nessuno è infallibile,” ha esordito Thiam, tentando apparentemente un approccio conciliante, ma subito virando su toni ben più accesi: “Però adesso basta! Non possiamo più tacere. Ogni volta che usciamo dal nostro stadio, succede qualcosa di strano, di negativo. E questa situazione ci avvilisce profondamente, perché sentiamo di giocare sempre contro un ostacolo in più, nonostante spesso offriamo prestazioni di livello”.

Il riferimento è chiaro e diretto alle ripetute sviste arbitrali che, a detta della Juve Stabia, avrebbero penalizzato la squadra in diverse trasferte. Thiam ha poi raccontato un episodio specifico, avvenuto durante la partita contro il Pisa, che lo ha visto protagonista: “Sono andato dall’arbitro per spiegargli che il pallone non aveva varcato la linea. L’avevo parato nettamente, ero fuori dalla porta, pronto a giurarlo sulla cosa più sacra che ho. Ma non c’è stato nulla da fare.”

La frustrazione del portiere è palpabile, le sue parole trasudano rabbia e impotenza di fronte a situazioni che appaiono ciclicamente ripetersi. “Questi episodi purtroppo hanno un peso enorme sull’andamento di una partita,” ha continuato Thiam, sottolineando come le decisioni arbitrali possano condizionare irrimediabilmente il risultato finale. “Siamo una squadra giovane, che cerca sempre di esprimere un calcio propositivo, di giocare palla a terra. Ma così diventa tutto incredibilmente difficile.”

Nonostante la profonda amarezza, Thiam ha cercato di lanciare un messaggio di reazione e di unità: “Ora dobbiamo voltare pagina, mettere da parte la rabbia e concentrarci sulla prossima sfida. Noi ci impegniamo quotidianamente, lavoriamo al massimo per raggiungere i nostri obiettivi, ma poi ci troviamo di fronte a circostanze sulle quali non abbiamo alcun controllo.”

Infine, il portiere ha voluto spendere parole sulla reazione del pubblico di Pisa nei suoi confronti: “I fischi del pubblico non mi toccano minimamente, anzi, mi danno una carica extra, uno stimolo in più per fare ancora meglio.” Un modo per trasformare la negatività in energia positiva, e per caricare ulteriormente l’ambiente in vista dei prossimi impegni. Resta la forte sensazione di un grido d’allarme lanciato dalla Juve Stabia, stanca di subire torti arbitrali e determinata a far sentire la propria voce.


Juve Stabia TV


Pisa – Juve Stabia, Tarantino tuona contro le decisioni arbitrali: Così è difficile conquistare punti

Dopo la sconfitta con il Pisa, l'allenatore della Juve Stabia esprime tutta la sua amarezza per le scelte contestate
Pubblicita

Ti potrebbe interessare