A
l termine della gara tra il Pisa e la Juve Stabia valevole per la giornata n.27 del campionato di Serie BKT 2024-2025 e che ha visto le Vespe sconfitte dagli avversari in un match condizionato da una conduzione del sestetto arbitrale da voto 4 assegniamo i voti ai calciatori gialloblù:
Thiam 5: se col Cosenza era stato super col Pisa è una sciagura.Compie un’uscita scellerata sulla linea laterale su cui arriva il gol del Pisa e su cui deve ringraziare la Var che dice che la palla è uscita.
Gli sfugge anche la palla da cui arriva il raddoppio, ammesso che sia davvero entrata (abbiamo seri dubbi), ma anche nel bloccarla non è reattivo come dovrebbe.
Ruggero 6: non è facile contro un calciatore tecnico come Tramoni, ma tiene botta e il suo lo fa.
Bellich 7: ampiamente il migliore della retroguardia e delle Vespe.Annulla Lind e disinnesca un paio di potenziali pericoli.
Quaranta 6: qualche affanno in più rispetto alle scorse uscite ma comunque si tiene a galla con esperienza.
Gli viene fischiato un rigore contro che non esiste mai. (Rocchetti 6: dentro per dare un po’ più di spinta ma lo Stabia subisce subito il terzo gol).
Mussolini 6.5: entra nell’azione del gol con la palla che Marin insacca alle spalle del proprio portiere.Mezzo voto in meno perché si perde Piccinini sull’azione del terzo gol.
Buglio 6: tantissimo filtro in mediana in una gara non facile che si fa ancora più dura in 10. (Meli 6: vale lo stesso discorso fatto per Rocchetti).
Pierobon 6: ci mette anche lui tanto agonismo e corsa ringhiando su tutti. (Leone 6: prova a metterci la tecnica ma poco dopo la gara si chiude).
Fortini 6: non è ancora al massimo e si vede dal fatto che la sua corsa non è ancora sciolta come ammirato in passato. (Maistro sv).
Candellone 5: si era appena guadagnato fallo che senso ha mettere quella gamba tesa ed entrare in quel modo?
Un errore ingenuo che ha dato la possibilità all’arbitro di di farne un altro più grave che distrugge la gara delle Vespe.
Piscopo 6.5: salva un gol sulla linea e serve Mussolini in occasione del gol gialloblu.Ai conferma in un ottimo momento di forma fisica e mentale. (Dubickas sv).
Adorante 6.5: si crea una grande occasione con una finta strepitosa ma Semper è attento.
Si guadagna tanti falli e lotta contro la retroguardia toscana.
Tarantino 6: l’ingenuità di Candellone e un Areliano in versione ultras neroazzurro negano un risultato positivo a una Juve Stabia che per un’ora ha imbavagliato il Pisa.