Pescara-Juve Stabia, le Vespe per uscire dal tunnel contro il Pescara di Zdenek Zeman tornato per la terza volta alla guida del sodalizio del presidente Sebastiani.
I TEMI DI PESCARA-JUVE STABIA.
Entrambe non arrivano bene al match dello stadio “Adriatico”. Da un lato la squadra abruzzese che ha visto in settimana le dimissioni dell’ex tecnico Colombo e l’arrivo per la terza volta di Zdenek Zeman che nella sua conferenza di presentazione ha subito affermato di avere materiale umano in rosa congeniale al tipo di gioco offensivo che vuole adottare.
Per Zeman il principale problema del Pescara è quello di tirare poco in porta per essere una squadra di vertice e imposterà il suo lavoro proprio sul potenziare la capacità offensiva della propria squadra.
Nel Pescara che affronterà la Juve Stabia con il consueto modulo tattico zemaniano 4-3-3 mancheranno sia Gyabuaa che Kraja per infortunio, che imporranno scelte abbastanza obbligate a centrocampo per Zeman.
La Juve Stabia che va ad affrontare il Pescara è in piena crisi di gioco e di risultati e ha come obiettivo principale quello di uscire dal tunnel e di racimolare quei 6-7 punti nelle ultime 9 giornate di campionato che significherebbero salvezza sicura.
Assenti dall’undici titolare sia Mignanelli che Dell’Orfanello oltre a Guarracino e Picardi, e c’è curiosità per capire con quale modulo tattico mister Pochesci schiererà i suoi: il consueto 3-4-1-2 oppure il ritorno al 4-3-3 attuato solo sullo 0-3 sabato scorso contro il Catanzaro?
Di sicuro la Juve Stabia, che ha racimolato un solo punto nelle ultime 5 giornate (sarebbe ultima con 2 gol fatti e ben 10 subiti) e che resta il terzo peggiore attacco del campionato e la quinta migliore difesa (con 30 gol subiti alla pari proprio del Pescara), non può permettersi un’ulteriore battuta di arresto perchè a quel punto scricchiolerebbe e non poco anche la panchina di mister Poschesci.
La gara sarà diretta dal sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Zanotti che è al suo secondo anno in Lega Pro sarà coadiuvato dal sig. Daniel Cadirola della sezione AIA di Milano e dal sig. Daljit Singh della sezione AIA di Macerata, il IV° ufficiale sarà il sig. Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila.
FORMAZIONI UFFICIALI PESCARA-JUVE STABIA.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben (Mesik dal 31° s.t.), Brosco, Milani; Mora, Palmiero, Aloi; Merola, Lescano, Desogus (Cuppone dal 31° s.t.).
A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Crescenzi, Kolaj, Vergani, Delle Monache, Catena, Rafia, Mesik, Cuppone, Ingrosso, Germinario.
Allenatore: sig. Zdenek Zeman.
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Maggioni, Cinaglia (Peluso dal 42° s.t.), Caldore, Vimercati (Silipo dal 19° s.t.); Scaccabarozzi, Maselli, Altobelli; Bentivegna (Zigoni dal 1° s.t.), Pandolfi, D’Agostino (Gerbo dal 30° s.t.).
A disposizione: Barosi, Carbone, Gerbo, Zigoni, Ricci, Berardocco, Silipo, Moreschini, Peluso, Volpe, Rosa.
Allenatore: sig. Sandro Pochesci.
Ammoniti: 3° Boben (P), 30° Altobelli (J), 41° Palmiero (P), 7° s.t. Vimercati (J), 18° s.t. Cancellotti (P)
Espulsi:
Angoli: 4-6
Spettatori: 5.000 circa
PRIMO TEMPO LIVE PESCARA-JUVE STABIA.
1° Pescara subito pericoloso con Lescano che gira una bella palla al centro dell’area di rigore su cui non arriva nessun compagno di squadra.
3° Ammonito Boben per fallo su Pandolfi.
7° Lescano libera al tiro Aloi che dal limite dell’area di rigore lascia partire una conclusione sul primo palo che Russo neutralizza senza problemi.
21° Azione insistita di Pandolfi che, ben lanciato da Bentivegna, entra in area e si fa fermare dalla difesa abruzzese. Sulla ribattuta arriva al limite Altobelli che fa partire un tiro di destro a giro che termina di poco oltre la traversa della porta difesa da Plizzari.
30° Ammonito Altobelli per la Juve Stabia.
36° Pescara vicinissimo al vantaggio con Desogus, innescato da un perfetto lancio di Palmiero. L’attaccante del Pescara di Zeman si gira bene eludendo l’intervento di Maggioni e tira con palla alta sulla traversa.
41° Ammonito Palmiero per il Pescara.
42° Pescara in vantaggio: gol di Facundo Lescano di testa su cross dalla sinistra di Mora su errore precedente di Tommaso Maggioni che si lascia saltare facilmente.
46° Termina il primo tempo con un’occasionissima di Merola che salta con un dribbling ubriacante Caldore (parzialmente colpevole anche in occasione del gol) entra in area di rigore e di piatto sinistro mette di pochissimo fuori con la palla che sibila vicinissima al palo alla destra della porta difesa da Russo che oggi sostituisce Barosi.
Juve Stabia che nel complesso ha disputato un buon primo tempo rivelandosi anche più pericolosa del Pescara con una buona occasione di Altobelli e una punizione calciata dal limite da Bentivegna ma il solito errore madornale della difesa punisce oltre i propri demeriti le Vespe di Pochesci.
SECONDO TEMPO LIVE PESCARA-JUVE STABIA.
1° Raddoppio del Pescara con Lescano: dopo soli 20 secondi, difesa della Juve stabia immobile e ne approfitta Merola per servire Lescano che mette in rete il gol del 2-0.
7° Ammonito Vimercati.
9° Zigoni sotto misura tocca di destro con Plizzari che mette in angolo.
17° Azione corale del Pescara che va al tiro in diagonale con Palmiero che sfiora il tris.
18° Ammonito Cancellotti per il Pescara.
23° Merola fallisce la più clamorosa delle occasioni da gol per il Pescara dopo aver bruciato sullo scatto Caldore. Pescara vicinissimo al tris.
26° Gol per la Juve Stabia con Silipo che orchestra una bella azione servendo Pandolfi a destra che gli ripassa la sfera e con un bel sinistro dal limite riapre la gara per la Juve Stabia.
29° GOOOOOLLLLLL!!!! Raddoppio per la Juve Stabia con Zigoni che supera in uscita anche Plizzari e spinge in rete a porta vuota.
38° Pandolfi, traversa clamorosa su un’azione di rimessa ben innescato da Pandolfi.
46° Gol annullato al Pescara per probabile fallo di mani su azione di angolo e un nugolo di calciatori in mischia in area di rigore. Finisce 2-2 meritatamente per le Vespe.