16.5 C
Castellammare di Stabia

Pasqua e la Normalità Spezzata: Un Velo di Tristezza Cade su Castellammare di Stabia e sulla Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Con l’arrivo della primavera e il profumo dei primi fiori, si avvicina la Pasqua, una festività che va ben oltre le uova di cioccolato e le colombe. Essa rappresenta un momento di profonda riflessione, di rinascita e, soprattutto, una preziosa opportunità per riscoprire la bellezza dello stare insieme con i propri cari. In un mondo sempre più frenetico e digitale, dove spesso ci si ritrova a comunicare attraverso schermi, la Pasqua ci invita a rallentare, a mettere da parte gli impegni e a dedicare tempo di qualità alle persone che amiamo. Che si tratti di un pranzo in famiglia, di una gita fuori porta con gli amici o di una semplice chiacchierata davanti a una fetta di pastiera, questi momenti condivisi sono un vero e proprio tesoro.

Stiamo parlando di normalità, quella che doveva rappresentare la giornata di ieri, ma purtroppo il 17 aprile 2025 sarà per sempre ricordata come una giornata maledetta causa i gravi fatti del Monte Faito, una pagina brutta per la città di Castellammare, l’ennesimo schiaffo della storia. La nostra normalità purtroppo è stata spezzata. La Pasquetta, tradizionalmente un giorno di svago e convivialità, quest’anno a Castellammare di Stabia porta con sé un velo di tristezza. La comunità è ancora profondamente scossa dai tragici eventi del Monte Faito, una ferita che ha interrotto bruscamente la “nostra normalità”, come spesso si dice in questi momenti di dolore collettivo. In questo contesto così delicato, passa inevitabilmente in secondo piano l’impegno calcistico della Juve Stabia, attesa dalla sfida casalinga contro la Sampdoria. Solitamente, l’attesa per un match di questa portata, soprattutto nel giorno di Pasquetta, sarebbe palpabile, con i tifosi pronti a riversarsi allo stadio per sostenere i propri colori.

La nostra normalità, ripetiamo ancora, è stata spezzata e la redazione di Vivicentro e in particolare del progetto editoriale Juve Stabia Live ha preso la difficile decisione di sospendere la programmazione prevista per la giornata di ieri. Una scelta ponderata, dettata dalla sensibilità verso un evento drammatico che ha scosso l’intera città. Il calcio, pur rappresentando una parte importante della vita di molti, passa inevitabilmente in secondo piano di fronte a una perdita così grave. Attraverso un breve messaggio diffuso sui propri canali social, la nostra redazione ha comunicato la propria decisione, esprimendo vicinanza alle famiglie colpite e unendosi al cordoglio della comunità: “In segno di rispetto per i tragici eventi che hanno colpito il Monte Faito sospendiamo tutte le dirette previste. Oggi è giorno di lutto, di preghiera ed anche di riflessione ma ancora una volta dobbiamo ritrovare la forza di andare avanti, di reagire come comunità come la nostra storia spesso ci ricorda. Sicuramente la nostra Castellammare di Stabia saprà reagire e magari anche attraverso momenti come una partita di calcio, un modo per onorare il passato e guardare al futuro con rinnovata speranza”.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare