A
ntonio Pannullo, ex Sindaco di Castellammare di Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì sera alle 20:30 sui canali social di ViViCentro Network.
Le dichiarazioni di Antonio Pannullo, sulla Juve Stabia e sullo Stadio Menti, sono state raccolte e sintetizzate dalla nostra redazione.
Qual è il tuo pensiero su questo momento della Juve Stabia?
Dobbiamo partire sempre da una brevissima premessa considerando la storia calcistica ultima di Castellammare. Faccio riferimento agli ultimi 10-12 anni in cui la Juve Stabia è stata per 5 anni in serie B. Questo dovrebbe già soddisfare la platea di noi stabiesi.
Abbiamo una dirigenza che anche se nel corso degli anni è cambiata, ha garantito a questa città che non ha una dimensione provinciale nè un sostrato economico imprenditoriale tale da poter sostenere una società di calcio di serie B, di avere comunque una squadra forte.
Ci troviamo anche di fronte anche ad un telaio di squadra solido con un timoniere forte qual è Pagliuca che ritengo non mi sembra abbia sbagliato partite tecniche. Io sono fiducioso per la qualità dei giocatori e per la vivacità dei giovani ragazzi che scendono in campo.
Essere a pari punti con Brescia e il Palermo, a novembre, per me è uno straordinario risultato che naturalmente non ci fa dormire sonni tranquilli, ma che sicuramente è un buon punto di partenza per l’obiettivo salvezza. Io ritengo che questa squadra col suo modo di giocare mostri una chiave di lettura tattica per affrontare soprattutto squadre blasonate.
In estate siamo stati col fiato sospeso riguardo al fatto che non si potesse giocare a Castellammare, poi alla fine è arrivata questa omologazione che però ha ridotto la capienza del settore ospiti dalle circa 550 – 600 unità dello scorso anno alle 300 unità di inizio. Limitazione dovuta alla mancanza di parcheggi da destinare ai tifosi ospiti. Il sindaco Vicinanza ha promesso che si sta attivando affinché questa mancanza venga eliminata. Poiché si è scesi ulteriormente da 300 a 100 nelle ultime 2 partite creando un danno per le casse societarie, come si può risolvere questa situazione?
Noi abbiamo un gioiello che è il Romeo Menti, un gioiello per come è strutturato perché dà la possibilità anche ad un bambino di vedere i propri campioni e toccarli con mano. Il Romeo Menti è un gioiello che è incastonato però nel pieno della città. Quella che prima era una periferia oggi è una delle zone della città che rappresentano un nucleo forte non soltanto dal punto di vista abitativo ma anche sociale. Io sono certo che l’amministrazione sarà in grado di portare a termine un compito arduo ovvero quello di poter consentire a tutti i tifosi di vedere le partite della Juve Stabia in casa in maniera immediata.
Sulla partita con il Brescia
Sarà una partita difficile ma la Juve Stabia ha dimostrato di poter competere anche con squadre blasonate. Ci vorrà il sostegno del pubblico. Dico che la gara finirà con una vittoria della Juve Stabia con 2 reti a 1.