10.5 C
Castellammare di Stabia

Palermo – Juve Stabia sarà diretta da Luca Massimi della sezione di Termoli: La scheda completa dell’arbitro

LEGGI ANCHE

D

omenica la Juve Stabia sarà impegnata in trasferta a Palermo per la 22ª giornata di Serie B.A dirigere l’incontro ci sarà Luca Massimi della sezione di Termoli.Il fischietto molisano, al suo settimo anno in CAN, è considerato uno dei migliori arbitri della categoria, grazie a un’esperienza maturata fin dalle prime esperienze e a un talento riconosciuto a livello nazionale.Massimi è inoltre entrato nella storia come primo arbitro molisano a dirigere una partita di Serie A.

Gli esordi e i primi riconoscimenti dell’arbitro Massimi

Luca Massimi ha iniziato il suo percorso arbitrale nel 2007, dimostrando fin da giovanissimo una predisposizione naturale per il ruolo.

A soli nove anni, era già impegnato nei campionati giovanili.Dopo aver maturato esperienza nelle serie minori, nel 2011 è approdato in Serie D.La sua ascesa è stata inarrestabile: nel 2017 ha raggiunto un traguardo storico, diventando il primo arbitro molisano a vincere il Premio nazionale Bettedi.Questo prestigioso riconoscimento ha sancito le sue indiscusse qualità e le grandi prospettive di un talento destinato a lasciare il segno nel calcio italiano.

Il grande salto dell’arbitro Massimi

Dopo una stagione straordinaria in Lega Pro, culminata con la promozione in Serie B e il prestigioso Premio Luca Colosimo, Massimi continua a mietere successi.

Riconosciuto dai suoi colleghi allenatori come il migliore arbitro della cadetteria, il giovane fischietto molisano vede finalmente coronato il suo sogno: l’esordio in Serie A.Il 24 febbraio 2019, dirige la partita tra Sampdoria e Cagliari, scrivendo una pagina indelebile nella storia dell’arbitraggio italiano.La sua ascesa non si ferma qui: nel 2020, entra a far parte della CAN A-B, consolidando il suo ruolo nell’élite dell’arbitraggio nazionale.

Le qualità dell’arbitro Massimi

Le sue prestazioni sul campo, confermate da un palmares di tutto rispetto, evidenziano un talento innato per la gestione delle partite.Massimi, infatti, si distingue per la sua straordinaria capacità di comunicare con i calciatori, instaurando un dialogo costruttivo che va ben oltre le semplici ammonizioni.

Questa sua dote, non comune nel mondo dell’arbitraggio, gli permette di mantenere sempre il controllo della partita e di guadagnarsi il rispetto di tutti gli attori in campo.Senza dubbio, Massimi rappresenta uno dei prospetti più promettenti dell’arbitraggio italiano.

La scheda completa del Direttore di Gara

Sig.Luca Massimi della Sez.di Termoli Nato a Termoli (CB) il 23/11/ 1988 – 7° anno alla C.A.N.

Finora ha diretto in carriera 169 gare con questo score: 77 vittorie interne; 40 pareggi e 52 affermazioni esterne 39 i rigori assegnati e 43 le espulsioni decretate

Quest’anno ha diretto 11 gare con questo score: 6 vittorie interne, 3 pareggi, 2 vittorie esterne con 3 rigori e 1 espulsione

Conta 8 precedenti con il Palermo con questo score: 3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte

Conta 6 precedenti con la Juve Stabia: 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta

08/11/2015 Matera – Juve Stabia (0-0)

18/12/2016 Taranto – Juve Stabia (0-0)

05/11/2017 Matera – Juve Stabia (1-1) (Viola (JS), Scognamillo)

24/08/2019 Empoli – Juve stabia (2-1) (Bandinelli, Cissè (JS), La Gumina)

15/02/2020 Juve stabia – Crotone (3-2) (Forte (JS), Armenteros, Benali, Calò (JS), Addae (JS))

04/10/2024 Sampdoria – Juve Stabia (1-2) (Coda (S), Adorante (2))

Assistenti

Primo Assistente sig. Matteo PASSERI della sezione di Gubbio

Secondo Assistente sig. Mattia REGATTIERI della sezione di Finale Emilia

IV° ufficiale sig. Alfredo IANNELLO della sezione di Messina

VAR sig. Niccolò BARONI della sezione di Firenze

AVAR sig. Matteo MARCENARO della sezione di Genova


Juve Stabia TV


Un dolore che tocca il cuore gialloblù: si spegne la mamma dell’ex difensore Antonio Guarro

Rosa Anna Amoruso lascia la vita terrena. E' stata un punto di riferimento per i tifosi stabiesi perchè, sempre presente al fianco del figlio Antonio Guarro quando giocava con la maglia della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare