G
uido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della sfida contro il Modena.
Il tecnico ha analizzato la sconfitta contro il Palermo e ha delineato le prospettive per il futuro.
“La partita contro il Palermo ci ha lasciato l’amaro in bocca – ha esordito Pagliuca –. Abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari. Dobbiamo ritrovare la cattiveria e la determinazione che ci hanno contraddistinto nelle prime giornate. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, soprattutto in un campionato così equilibrato”.
L’allenatore ha poi sottolineato l’importanza del lavoro difensivo e della finalizzazione:
“La fase difensiva è fondamentale. Dobbiamo essere più compatti e aggressivi. In attacco, invece, dobbiamo essere più concreti. Abbiamo creato molte occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Domani recuperiamo forse Varnier mentre dovremo ancora fare a meno di Andreoni e Morachioli alla prese con fastidi di vario genere”.
Sulla firma del contratto fino al 2026 questa è la risposta del Mister
“Sono estremamente soddisfatto di aver firmato il rinnovo del contratto con la Juve Stabia. Desidero ringraziare sentitamente il presidente Andrea Langella per la fiducia che ha riposto in me. La stima è reciproca e apprezzo profondamente tutto ciò che sta facendo per la nostra squadra e per i nostri tifosi. Un ringraziamento speciale va anche a Lovisa e Polcino per la loro vicinanza e per il supporto quotidiano che offrono alla squadra. Ora tocca a noi dimostrare sul campo tutto il nostro impegno e la nostra determinazione. Ringrazio inoltre tutti i ragazzi della squadra per il loro sacrificio e la loro professionalità.”
Cambi tardivi?
“Le scelte di effettuare cambi tardivi sono state dettate da una valutazione attenta delle dinamiche di gioco. Nel finale, con il risultato ancora in bilico, abbiamo ritenuto opportuno non toccare nulla per non compromettere un equilibrio che si era creato e che stava dando la sensazione che avremmo potuto trovare il gol del pareggio. Siamo consapevoli dell’importanza di far ruotare la rosa e tutti i giocatori avranno il loro spazio anche quelli che finora non si sono ancora messi in mostra”.
Pagliuca ha poi parlato del mercato e dei nuovi arrivi:
“Sono molto contento dei nuovi acquisti. Si sono integrati benissimo nel gruppo e sono sicuro che ci daranno una mano importante”.
Su Bisoli allenatore del Modena il tecnico della Juve Stabia si è espresso così:
“Bisoli è un allenatore con una lunga e solida esperienza alle spalle. Ha dimostrato in più occasioni la sua capacità di costruire squadre competitive. Per noi sarà fondamentale alzare l’asticella dell’aggressività e dell’impatto fisico. La Juve Stabia ha mostrato nelle prime partite di avere un approccio molto deciso, e dovremo essere pronti a rispondere colpo su colpo.”
Infine, il tecnico ha rivolto un appello ai tifosi:
“I nostri tifosi sono il nostro dodicesimo uomo. Ci danno una grande carica e ci spingono a dare sempre il massimo. Sono sicuro che anche domani saranno numerosi al nostro fianco”.