10.5 C
Castellammare di Stabia

Padova – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

LEGGI ANCHE

Al termine di Padova – Juve Stabia terminata con il punteggio di 2-2 grazie alla doppietta di Bortolussi per i veneti e ai gol dei baby gialloblù Cacciamani e De Pieri stiliamo le pagelle con i voti a tutti i calciatori in forza alle Vespe.

Questi sono i voti:

Contente 5.5: insieme a Giorgio costruisce il pasticcio su cui arriva l’angolo del primo gol. Per il resto sulle due reti può poco e non compie chissà che interventi.

Ruggero 6.5: a tratti si rivede il calciatore dello scorso anno. Tranquillo, anche propositivo in fase offensiva.

Giorgini 5: primo passaggio a vuoto. Confezione il retropassaggio errato da cui nasce l’angolo del gol ed è lui a mantenere in gioco Bortolussi sul secondo gol.

Bellich 6.5: talmente poco impegnato in fase di e d’oca che si sgancia con continuità in quella offensiva. Si arrende a un problema muscolare. (Stabile 6: fa il suo, non andando mai in affanno e contenendo con attenzione).

Carissoni 6.5: nel primo tempo poco arrembante ma mette al dentro un pallone pericolosissimo. Nella ripresa Fortin gli nega il gol. In difesa preciso e puntuale.

Mosti 7: a tutto campo. Colpisce una traversa nella prima frazione ed è sempre nel vivo del gioco. In più si sfianca in fase difensiva.

Leone 6: impegna subito Fortin e si fa vedere spesso, ma come nella scorsa gara sbaglia qualche passaggio di troppo. (Zuccon 5.5: perde un paio di palloni davanti alla difesa che potrebbero essere pericolosissimi).

Correia 7: straripante e dominante a livello fisico. Giganteggia in mediana. Lascia un dubbio sul 2-2 del Padova: poteva spazzarla?

Piscopo 4,5: primo pallone: palla persa. Secondo: palla persa, fallo e ammonizione. Terzo: spara in curva dopo la traversa di Mosti. Quarto: rigore per fallo di mano. Quinto: altro fallo rischiando il rosso. Oggi non in partita e giustamente sostituito al 25′ del primo tempo. (Cacciamani 7.5: trova il gol con una discesa sublime. È lui a mettere la palla al centro sul secondo gol. Sfortunato nello svirgolare la palla da cui arriva il pari del Padova).

Candellone 7: il gol di Cacciamani arriva su suo tocco e relativa protezione palla. Sul secondo gol crede sulla palla e la serve in scivolata. Fortin gli nega il gol.

Burnete 5: perché non tirare subito sull’appoggio di Candellone? Altra gara senza spunti e altra chance sprecata. (De Pieri 7: entra con l’argento vivo addosso. Al posto giusto e al momento giusto trova la rete. Poi imbecca anche Candellone).

Abate 6.5: la sua Juve Stabia oggi è un po’ dottor Jekyll e mr Hyde. Ha sempre il pallino del gioco e ha le occasioni migliori, ma si fa male da sola con errori banali. Unica pecca il continuare a scegliere Piscopo, corpo estraneo alla squadra.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare