A
lla premiazione con cui il Circolo Velico Stabia ha omaggiato Guido Pagliuca è intervenuto anche Nicola Binda, prestigiosa firma della Gazzetta dello Sport
Questo l’intervento di Binda:
Sono qui a Castellammare per la prima volta in vita mia per un servizio giornalistico.Con l’occasione sono stato invitato a questa serata e non posso che esserne grato.
Sono anche io iscritto ad un circolo velico, ma che poggia su un lago, e vedendo questo meraviglioso panorama non posso che pensare che questo mare debba essere conosciuto da tanti, perché bellissimo.
La Serie B è una categoria prestigiosa, dove il livello è altissimo.Capisco che il tifoso voglia sempre primeggiare ma in questa categoria non bisogna perdere di vista gli investimenti, le città ed i club contro i quali si compete.
Per Castellammare la vetrina della Serie B è importantissima quindi in primis la piazza deve sostenere la squadra di Pagliuca nel cammino di questa stagione.
La Serie B è un campionato “vigliacco” , dove il dubbio ogni anno riguarda non chi potrà andare in Serie A ma chi potrà retrocedere.
Il livello della Serie B è alto non solo nelle zone nobili della classifica.Sono aspetti che non vanno dimenticati, del resto anche lo scorso anno la Juve Stabia ha sovvertito i pronostici conquistando la vittoria del girone C Serie C.
Pagliuca è sempre sul pezzo. È un allenatore che ha fatto la gavetta ed è riuscito a conquistare sul campo la Serie B, senza scorciatoie.
Ha idee giuste, nelle quali la squadra ha sempre il ruolo primario.
La Juve Stabia ha iniziato bene; nel girone di ritorno avrà tante trasferte insidiose ma al contempo tanti scontri diretti per la salvezza in casa, fattore che può essere importante.
Credo che le vespe abbiano le carte in regola per salvarsi, fermo restando che in questo campionato non c’è una squadra “spacciata” ma lotteranno in tante per salvarsi.
Lovisa anche sta facendo benissimo.Ne avevo sentito parlare bene da tempo ma ha confermato e superato le aspettative anche operando da solo in un contesto diverso da quello di Pordenone.
Si è integrato alla perfezione con la Juve Stabia e Castellammare mostrando di poter fare una lunga strada.
La Juve Stabia sta misurando tanti giovani interessanti.
Mi piace in particolare Bellich, non solo e non certo perché siamo di zone limitrofe.
Anche Leone ha qualità importanti; vedo che quest’anno sta giocando di meno ma non posso che rimarcare le sue qualità.
Inoltre dico Romano Floriani Mussolini, che ho intervistato per la Gazzetta dello Sport, è un elemento da tenere d’occhio.