Napoli – Juve Stabia (3-0): Le pagelle delle Vespe

Finisce con un netto 3 a 0 l'amichevole tra il Napoli e la Juve Stabia disputata quest'oggi allo stadio Diego Armando Maradona.

Finisce con un netto 3 a 0 l’amichevole tra il Napoli e la Juve Stabia disputata quest’oggi allo stadio Diego Armando Maradona.

Le Vespe reggono per un tempo ma poi errori nel secondo tempo spianano la strada verso la vittoria al Napoli.

Queste le pagelle ai calciatori stabiesi dopo Napoli – Juve Stabia:

BAROSI 7: Un primo da migliore in campo 4 interventi che fanno capire di che pasta è fatto l’ex portiere del Grosseto, da sicurezza al reparto e sarà di sicuro un punto fermo della squadra.

MAGGIONI 6: Inizia un po’ con il freno a mano tirato, difornte ha un signor Ounas che non gli dà molto spazio, ma alla lunga risponde presente.

MIGNANELLI 6: Esperienza e dinamismo al servizio di Mr. Colucci sul versante sinistro, prende le misure a Politano e in più di un’occasione si lancia in avanti, nel secondo tempo paga dazio.

CINAGLIA 6: Un po’ titubante il suo inizio poi prende confidenza con il campo e l’avversario e porta a casa una discreta performance.

TONUCCI 6: Comanda la difesa dall’inizio e con la sua esperienza guadagna più di un momento positivo per la sua squadra, un bel muro.

SCACCABAROZZI 6,5: Il solito sette polmoni, parte come un diesel, poi partecipa alla manovra per vie centrali sia in costruzione che in interdizione. Buone indicazioni per il campionato.

BERARDOCCO 6,5: Tecnica e qualità non si discutono e anche in questa amichevole le abbiamo apprezzate anche se con un pizzico di apprensione quando all’improvviso rallenta un po’ la manovra.

RICCI 6: Un’ ottima spalla per Berardocco, non si risparmia per nulla, partecipa costantemente alla manovra della Juve Stabia.

BENTIVEGNA 6: Un po’ in chiaro scuro la prestazione, fatta in ogni caso di tanta sostanza, tenta in più di un’occasione di saltare l’uomo ma con scarsa fortuna.

pandolfi juve stabia 2
Fonte Foto: www.ssjuvestabia.it

PANDOLFI 6,5: Non è in formissima, ma è sulla strada giusta, partecipa attivamente e si da un gran da fare in attacco. Sul finale del primo tempo va vicino al gol dai 40 metri, salva con non pochi affanni Sirigu in Angolo.

 

GUARRACINO 6 : Tanta buona volontà condita dalla voglia di sfruttare al massimo la chance al Maradona, difronte ha un certo Juan Jesus ma il ragazzo non delude, anzi va vicino al gol con un malizioso colpo di testa.

RUSSO ( dal 1 s.t.) 6: Un suo intervento evita il secondo gol del Napoli, in generale da il suo prezioso contributo.

MASELLI ( dal 9 s.t.) 5,5: Da l’impressione di dare continuità al centro del campo come nel primo tempo fatto da Ricci, cala un po’ alla distanza.

ALTOBELLI ( dal 9 s.t.) 5: Che errore marchiano a centrocampo il suo che da il là al 2 a 0 per il Napoli.

DELLA PIETRA ( dal 19 s.t.) 5: La sua solita partita fatta di velocità e voglia di strafare ma oggi si scontra contro una difesa ben attrezzata.

D’AGOSTINO ( dal 19 s.t.) 5: Si interstardisce su un buon pallone a sinistra tanto da farsi ingolosire dal gol personale quando a centro area c’erano compagni liberi per la battuta a rete.

MATINO ( dal 29 s.t.) s.v.
CALDORE ( dal 29 s.t.) s.v.
PELUSO ( dal 38 s.t.) s.v.
BARLAFANTE ( dal 38 s.t.) s.v.
CARBONE ( dal 38 s.t.) s.v.
SARRI ( dal 41 s.t.) s.v.
VIMERCATI ( dal 41 s.t.) s.v.

Mr Colucci 6,5: Il periodo di lavoro svolto con la Juve Stabia sta dando chiari segnali di crescita, prima di tutto una tenuta difensiva importante con un portiere sugli scudi che oggi ha fatto la differenza.

La costruzione del gioco con la continua ricerca della verticalizzazione è sintomo di una crescita importante della squadra.

Quello che manca ad oggi alla Juve Stabia è probabilmente legato anche alla mancanza di quei calciatori per poter fare il definitivo salto di qualità, in attesa di tutto questo però la chiara mano del mister si vede tutta ed è di sicuro positiva.

A cura di Giovanni Donnarumma

Commenta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV