Al termine di Monza – Juve Stabia terminata con il risultato di 2 a 1 in favore dei padroni di casa che ribaltano con Hernani e Petagna l’inziale vantaggio firmato da Mosti, vi presentiamo la nostra pagella per i calciatori gialloblù
CONFENTE 5,5:Intercetta tutte le palle alte, nel primo tempo fa una parata difficile e mantiene il risultato inalterato. Nel secondo tempo incolpevole sul primo goal del Monza ma un errore che fa male porta al raddoppio dei padroni di casa .
GIORGINI 6:il suo ruolo migliore è fare il laterale destro della difesa a tre che svolge con semplicità. Poco tempestivo nella chiusura sull’uomo sfuggito al compagno .
DALLE MURA 6:Si conferma nel ruolo di centrale che svolge con semplicità e senza fronzoli, non ha grosse colpe per i goal subiti .
BELLICH 6,5:Inizia a destra dove va in difficoltà,portato nel suo ruolo abituale fa la solita partita di sostanza, dalle sue parti è difficile passare .
CARISSONI 5:sbagli appoggi facili in ripartenza , i due goal sono nati perché si è fatto trovare fuori dalla sua zona di competenza.Dal 78’RICCIARDI S.v.
MOSTI 6,5:All’inzio della partita si fa trovare pronto sul primo pressing portato e realizza il suo terzo goal . Ricuce gioco e dirige il pressing come un direttore d’orchestra.Dal 70’MAISTRO 5,5:non si è vista la sua tecnica e non si rende mai pericoloso in fase offensiva.
LEONE 6:Il goal iniziale porta la squadra a fare un lavoro di pressing a tutto campo, le sue geometrie si sono riviste dopo il vantaggio del Monza sfruttando l’arretramento degli avversari.
CORREIA 6:Nel primo tempo riesce a muoversi tra le maglie avversarie con le sue traversate, calato alla distanza il suo apporto è venuto un po’ meno, tenta la via del goal senza fortuna.
CACCIAMANI 6,5:Il giovane calciatore proprietà del Torino sta tornando sui livelli d’inizio campionato risultando il più pericoloso in fase offensiva.
ZEROLI 5,5:Il vantaggio iniziale lo porta a fare un compito non suo che non svolge in modo appropriato, non mantiene palla e sbaglia appoggi facili. Nei minuti giocati del secondo tempo nel ruolo di sottopunta migliora il suo apporto. Dal 70’Dos Santos 5,5:Entra per dare più vivacità all’attacco fa qualche spunto interessante ma in alcuni momenti si deve essere più decisi .
OKORO 6:Da solo riesce a mantenere la squadra alta poco lucido su alcune aperture che potevano essere letali, toccato duro ha dovuto alzare bandiera bianca . Dal57’GABRIELLONI 5:Non incide sulla partita, lento nel leggere alcuni situazioni che poteva essere pericolose, forse qui è arrivata la statua.
ABATE 6:La partita forse non era stata preparata così , ma dopo il goal fulmineo decide di abbassarsi e fare pressing a tutto campo lasciando solo OKORO in avanti, infatti il Monza nel primo tempo ha creato solo un’azione pericolosa.Nel secondo tempo andando in svantaggio con i cambi ha cercato di dare più pericolosità in fase offensiva dai subentrati è arrivato poco e non si è riusciti a pareggiare , risultato che poteva essere giusto e meritato.





