12.5 C
Castellammare di Stabia

Monopoli-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Monopoli-Juve Stabia, la presentazione del match: le Vespe di mister Colucci vogliono rialzare la testa dopo il brutto scivolone interno col Monterosi che ha confermato un periodo non esaltante per la Juve Stabia che nelle ultime gare è passata da una media gol subiti di 0,61 a gara (le prime 18 gare) ad una media di 2 gol subiti a partita nelle ultime 4.

I TEMI DI MONOPOLI-JUVE STABIA.

Il Monopoli di mister Pancaro, grande ex della sfida (oltre a Mulè arrivato dal mercato di gennaio) avendo allenato le Vespe nella stagione 2014-2015, è reduce da 3 sconfitte interne e nella conferenza stampa di vigilia il tecnico ha sottolineato quanto importante sia per i monopolitani il ritorno alla vittoria soprattutto tra le mura amiche che manca da oltre un mese.

Pancaro, che nelle 13 gare fin qui disputate con la sua guida tecnica ha quasi sempre adottato il modulo tattico 3-4-1-2 salvo ripiegare al 4-4-1-1 nell’ultima gara pareggiata con l’Avellino, potrebbe replicare il modulo tattico 4-4-1-1 anche contro la Juve Stabia.

Il tecnico ex Lazio, Milan e Fiorentina da calciatore, non è immune da critiche se è vero come è vero che il Monopoli con lui è peggiorato con lui in quanto a media punti. Il suo predecessore Laterza con 13 punti in 9 gare aveva avuto un media punti di 1,44 che è scesa notevolmente con Pancaro che con 14 punti in 13 gare ha una media punti di 1,07.

Per la sfida con la Juve Stabia rilevanti le assenze di De Risio a centrocampo e Drudi in difesa (entrambi per problemi muscolari) ma Pancaro ha diverse scelte con cui ovviare a queste assenze certe.

Colucci dal canto suo deve far dimenticare la brutta sconfitta interna con il Monterosi Tuscia. Non hanno pagato da questo punto di vista i 5 cambi nella squadra mandata in campo dal tecnico delle Vespe.

In una trasferta non facile come quella di Monopoli la Juve Stabia deve ritrovare innanzitutto quella solidità difensiva che era stato il punto forte della squadra nel girone di andata e che nelle ultime gare si sta alquanto smarrendo.

La gara sarà diretta dal sig. Niccolò TURRINI della sezione di Firenze che è al suo terzo anno in Lega Pro. Turrini sarà coadiuvato da Alessandro Antonio BOGGIANI della sezione di Monza, assistente numero uno; Roberto D’ASCANIO della sezione di Roma 2, assistente numero due; Andrea ZANOTTI della sezione di Rimini, quarto ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI-JUVE STABIA.

MONOPOLI (4-4-1-1): Vettorel; De Santis, Bizzotto, Mulè, Falbo; Viteritti, Vassallo, Manzari, Giannotti; Fella; Starita. 

Allenatore: sig. Giuseppe Pancaro.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Guarracino, Pandolfi, D’Agostino. 

Allenatore: sig. Leonardo Colucci.


Juve Stabia TV


Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare