14.4 C
Castellammare di Stabia

Monopoli-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-0 (60° Mulè)

LEGGI ANCHE

Monopoli-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli valevole per la 23esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C 2022-2023.

Le Vespe di mister Colucci vogliono rialzare la testa dopo il brutto scivolone interno col Monterosi che ha confermato un periodo non esaltante per la Juve Stabia che nelle ultime gare è passata da una media gol subiti di 0,61 a gara (le prime 18 gare) ad una media di 2 gol subiti a partita nelle ultime 4.

I TEMI DI MONOPOLI-JUVE STABIA.

Il Monopoli di mister Pancaro, grande ex della sfida (oltre a Mulè arrivato dal mercato di gennaio) avendo allenato le Vespe nella stagione 2014-2015, è reduce da 3 sconfitte interne e nella conferenza stampa di vigilia il tecnico ha sottolineato quanto importante sia per i monopolitani il ritorno alla vittoria soprattutto tra le mura amiche che manca da oltre un mese.

Pancaro, che nelle 13 gare fin qui disputate con la sua guida tecnica ha quasi sempre adottato il modulo tattico 3-4-1-2 salvo ripiegare al 4-4-1-1 nell’ultima gara pareggiata con l’Avellino, potrebbe replicare il modulo tattico 4-4-1-1 anche contro la Juve Stabia.

Il tecnico ex Lazio, Milan e Fiorentina da calciatore, non è immune da critiche se è vero come è vero che il Monopoli con lui è peggiorato con lui in quanto a media punti. Il suo predecessore Laterza con 13 punti in 9 gare aveva avuto un media punti di 1,44 che è scesa notevolmente con Pancaro che con 14 punti in 13 gare ha una media punti di 1,07.

Per la sfida con la Juve Stabia rilevanti le assenze di De Risio a centrocampo e Drudi in difesa (entrambi per problemi muscolari) ma Pancaro ha diverse scelte con cui ovviare a queste assenze certe.

Colucci dal canto suo deve far dimenticare la brutta sconfitta interna con il Monterosi Tuscia. Non hanno pagato da questo punto di vista i 5 cambi nella squadra mandata in campo dal tecnico delle Vespe.

In una trasferta non facile come quella di Monopoli la Juve Stabia deve ritrovare innanzitutto quella solidità difensiva che era stato il punto forte della squadra nel girone di andata e che nelle ultime gare si sta alquanto smarrendo.

La gara sarà diretta dal sig. Niccolò TURRINI della sezione di Firenze che è al suo terzo anno in Lega Pro. Turrini sarà coadiuvato da Alessandro Antonio BOGGIANI della sezione di Monza, assistente numero uno; Roberto D’ASCANIO della sezione di Roma 2, assistente numero due; Andrea ZANOTTI della sezione di Rimini, quarto ufficiale.

FORMAZIONI UFFICIALI MONOPOLI-JUVE STABIA.

MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Bizzotto, Mulè, Falbo (Radicchio dal 15° s.t.); Viteritti, Vassallo (Bussaglia dal 31° s.t.), Manzari (De Santis dal 37° s.t.), Hamlili, Giannotti; Rolando (Piccinni dal 1° s.t.), Starita (Fella dal 15° s.t.).

A disposizione: Avogadri, Piccinni, Radicchio, Corti, Bussaglia, Fella, De Santis, Piarulli, Cristallo.

Allenatore: sig. Giuseppe Pancaro.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Peluso (Gerbo dal 37° s.t.), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi (Pandolfi dal 29° s.t.), Berardocco (Maselli dal 29° s.t.), Altobelli; D’Agostino (Silipo dal 29° s.t.), Zigoni, Ricci (Guarracino dal 37° s.t.).

A disposizione: Russo, Maresca, Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Pandolfi, Maselli, Guarracino, Silipo, Picardi, Vimercati, Maggioni.

Allenatore: sig. Leonardo Colucci.

Angoli 6-5

Ammoniti: 27° Berardocco (J), 38° Falbo (M), 36° s.t. Peluso (J)

Spettatori 1.000 circa.

 

PRIMO TEMPO MONOPOLI-JUVE STABIA.

4° Tiro dal limite dell’area di Peluso che viene deviato in angolo dalla difesa del Monopoli.

10° Primo intervento decisivo di Barosi: da azione di angolo va al tiro di destro Starita per il Monopoli sotto misura e Barosi si stende e con la mano devia in angolo.

13° Bella iniziativa per la Juve Stabia con Ricci che sfrutta un assist di Zigoni e va al tiro debolmente con la palla che termina sul fondo.

27° Ammonito Berardocco per la Juve Stabia.

29° Juve Stabia molto pericolosa con un cross velenoso di Peluso su cui quasi sulla linea di porta sventa la minaccia Viteritti per il Monopoli.

35° Buon cross di Mignanelli dalla sinistra, al centro respinge Bizzotto ma Scaccabarozzi nella mischia non trova il tocco sotto porta che poteva portare al vantaggio della Juve Stabia.

38° Ammonito Falbo per il Monopoli.

45° Bella azione di Berardocco nel cuore dell’area di rigore del Monopoli ma tiro completamente sbagliato.

46° Ottima occasione per la Juve Stabia con Ricci che penetra in area di rigore ma non riesce a tirare in porta. Finisce il primo tempo con la Juve Stabia che ha interpretato meglio il match rispetto al Monopoli apparso ancora in difficoltà ma alla Juve Stabia è mancato l’ultimo passaggio.

SECONDO TEMPO MONOPOLI-JUVE STABIA.

5° Cross di Mignanelli dalla sinistra per l’accorrente D’Agostino che tenta la deviazione volante ma la palla che termina sul fondo.

15° Monopoli in gol: angolo battuto dalla destra ed è l’ex Erasmo Mulè che salta indisturbato di testa e colpisce Cinaglia sulla testa favorendo il tap-in vincente dell’ex Juve Stabia. 

22° Contropiede del Monopoli che si conclude a sinistra con Giannotti ma il tiro di quest’ultimo termina a lato.

36° Ammonito Peluso per la Juve Stabia.

40° Tiro molto pericoloso di Silipo dal limite con palla che sfiora il palo.

49° Finisce con la sconfitta delle Vespe a Monopoli. Juve Stabia non pervenuta soprattutto nel secondo tempo davvero pessimo soprattutto con scarsa reazione dopo il gol subito.

 

 


Juve Stabia TV


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare