Modena-Juve Stabia è un match importantissimo per il prosieguo della stagione per entrambe le formazioni: le Vespe in particolare vogliono rialzare la testa dopo una sconfitta assolutamente immeritata contro il Palermo per mole di gioco prodotta e occasioni create.
I temi di Modena-Juve Stabia.
Punti Chiave Articolo
Il Modena di mister Bisoli dopo un avvio piuttosto balbettante si sta ritrovando soprattutto sotto l’aspetto della prestazione.Lo score dei canarini parla di una vittoria, due pareggi e due sconfitte ma nell’ultimo derby col Cesena in trasferta, è stato proprio il Modena, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della ripresa per l’espulsione di Caldara, ad andare molto più vicino alla vittoria colpendo anche un legno clamoroso nel secondo tempo.Bisoli, che dovrà fare a meno per squalifica di Caldara nel match contro la Juve Stabia, ha chiesto alla propria squadra un ulteriore step di crescita sia sotto l’aspetto fisico che tecnico per il match di sabato sera nel quale potrebbe ancora una volta partire dalla panchina il grande colpo di mercato Gregoire Defrel, ex attaccante del Sassuolo.Pagliuca dal canto suo in sede di presentazione della gara ha ammonito i suoi nel riprendere l’essenza del calcio della Juve Stabia, vale a dire il cosiddetto “morso sul metro” che si dovrà tradurre in una maggiore cura della fase difensiva senza permettere più tanti cross come purtroppo avvenuto col Palermo e nel non lasciare uomini davanti alla propria porta oltre ad una migliore finalizzazione della fase offensiva.Tra le fila delle Vespe si registrano due assenze importanti come quella di Andreoni, che non ha recuperato ed è stato assente anche nella precedente gara, e di Morachioli.
L’arbitro del match Modena-Juve Stabia.
Sarà il sig.Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna a dirigere il match Modena – Juve Stabia valevole per la 6^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma sabato 21 settembre 2024 allo stadio Alberto Braglia di Modena con inizio alle ore 18.Il sig.Prontera sarà coadiuvato dal sig.Alessandro Lo Cicero della sezione AIA di Brescia e dal sig.Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno, il IV° ufficiale sarà il sig.Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata, al VAR ci sarà il sig.Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti, all’AVAR ci sarà il sig.Marco Serra della sezione AIA di Torino.
Le formazioni ufficiali di Modena-Juve Stabia.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Di Pardo (1° s.t.Dellavalle), Zaro, Pergreffi, Idrissi; Battistella (36° Magnino), Santoro, Bozhanaj (40° s.t.Duca); Palumbo (36° s.t.Beyuku), Abiuso; Mendes (1° s.t.Defrel)
A disposizione: Sassi, Bagheria, Cauz, Cotali, Dellavalle, Beyuku, Magnino, Duca, Defrel, Gliozzi.Allenatore: sig.Pierpaolo Bisoli.
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero (1° s.t.Candellone), Folino, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone (1° s.t.Piscopo), Rocchetti; Mosti (33° Meli), Maistro (41° s.t.Zuccon); Adorante (33° s.t.Artistico).
A disposizione: Matosevic, Baldi, Varnier, Fortini, Di Marco, Zuccon, Pierobon, Meli, Gerbo, Piscopo, Candellone, Artistico, Piovanello.Allenatore: sig.Guido Pagliuca.
Angoli: 6-3
Ammoniti: Palumbo (M), Buglio (J), Bellich (J), Magnino (M), Idrissi (M)
Espulsi: Petrazzuolo (J)
Note: presenti circa 9.000 spettatori di cui 527 provenienti da Castellammare di Stabia.Terreno in ottime condizioni. 3 minuti di recupero nel primo tempo, e tre anche nel secondo tempo.
Primo tempo live Modena-Juve Stabia.
5° Fasi iniziali di studio del match con la Juve stabia che comunque si fa preferire sul piano del palleggio e del dominio del gioco.
9° E’ della Juve Stabia la prima vera occasione da gol: lancio di Bellich per Adorante che entra in area di rigore e fa partire un tiro neutralizzato da Gagno, portiere del Modena.
15° Modena pericolosissimo: cross dalla destra per Mendes che si libera benissimo di Folino e fa partire un tiro parato da Thiam che era stato anche deviato rendendo la parata del portiere stabiese ancora più difficile.
17° Tiro di Mosti dal limite, nessun problema per la parata di Gagno.
19° Juve Stabia molto pericolosa nell’area di rigore avversaria: cross di Floriani Mussolini molto profondo su cui non arriva nessun attaccante della Juve Stabia per il tap-in vincente con la palla che sfila sul fondo.
23° Ruggero perde banalmente palla in un contrasto sul vertice destro dell’area di rigore e Leone è costretto a fare fallo su Bozhanaj determinando il rigore per il Modena.
24° Gol del Modena su rigore di Palumbo, vantaggio per i canarini.
27° Ammonito Palumbo per un fallaccio su Maistro.
28° Espulso il preparatore dei portieri Petrazzuolo della Juve Stabia per proteste.
31° Tiro di Battistella all’ingresso dell’area di rigore, alto sulla traversa.
37° Floriani serve Mosti che va al tiro a giro di sinistro con palla alta sulla traversa.
40° Ammonito Buglio per la Juve Stabia.
44° Va di nuovo in gol il Modena su una punizione battuta dalla fascia sinistra su cui Thiam esce ma non abbranca, va al tiro dal limite Santoro e segna ma l’arbitro annulla in un primo momento la rete per fuorigioco di Mendes.Poi al VAR il gol viene convalidato dal direttore di gara per la rete del 2-0 del Modena.
51° Erroraccio di Adorante, ben servito da Buglio si presenta tutto solo davanti a Gagno e mette incredibilmente sul fondo.
57° Si chiude il primo tempo con il pessimo arbitro Prontera che ci mette circa dieci minuti per decidere su un’azione in cui viene consigliato male anche dal VAR e che si conclude con una punizione assegnata a favore della Juve Stabia.Prontera consigliato male anche in occasione del gol del raddoppio perché le immagini mostrano che Mendes era in fuorigioco già in partenza sull’uscita di Thiam.Juve Stabia comunque ancora deficitaria sul piano offensivo.
Secondo tempo live Modena-Juve Stabia.
2° Ammonito Bellich.
2° Terzo gol del Modena di Abiuso, tutto solo con un colpo di testa perfetto a due passi da Thiam. E’ il gol che probabilmente chiude la contesa con tutto il secondo tempo ancora da giocare.
14° Duettano al limite dell’area di rigore Defrel e Palumbo con tiro di quest’ultimo parato senza problemi da Thiam.
23° Altra azione clamorosa fallita dalla Juve Stabia: bella palla recuperata da Adorante che mette una bella palla al centro per Candellone che da ottima posizione a colpo sicuro mette altissimo sulla traversa.
34° Tiro di Maistro dai 30 metri, parata di Gagno in presa alta.
39° Ammonito Magnino.
44° Ammonito Idrissi per il Modena.
48° Finisce con una sonora sconfitta per la Juve Stabia la sfida del Braglia.Sconfitta meritata per la peggiore Juve Stabia delle prime 6 giornate di campionato.