14.3 C
Castellammare di Stabia

Modena – Juve Stabia, arriva la stangata: Trasferta vietata ai residenti in provincia di Napoli

LEGGI ANCHE

Tanto tuonò che piovve, è proprio il caso di dirlo. Dopo gli episodi di violenza e le intemperanze che hanno visto protagonista una parte della tifoseria della Juve Stabia nella recente trasferta di Padova, è arrivata la pesante decisione delle autorità.

La Prefettura di Modena, agendo su segnalazione della Prefettura di Padova che ha registrato intemperanze di parte della tifoseria prima, durante e dopo la partita, ha ufficialmente decretato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli per la delicata trasferta di domenica 2 novembre.

La nota della prefettura specifica che alcuni tifosi della Juve Stabia, arrivati a Padova senza biglietto d’ingresso, sono stati respinti dalle forze dell’ordine. Gli agenti hanno dovuto impiegare un notevole impegno per trattenere questi tifosi all’esterno dello stadio “Euganeo”.

Come gesto di protesta, altri sostenitori hanno lanciato fumogeni e bombe carta sul terreno di gioco. Al termine dell’incontro, gli stessi tifosi hanno continuato a lanciare petardi di grossa entità contro le forze dell’ordine, manifestando così il loro dissenso per il mancato ingresso dei compagni sprovvisti di biglietto.

Il lancio di petardi è proseguito anche lungo le strade durante il percorso e, inoltre, un esercizio commerciale è stato depredato dai medesimi individui.

La gara, Modena-Juve Stabia, si disputerà alle ore 15:00 allo Stadio Braglia ed è valevole per la giornata n.12 del campionato di Serie BKT 2025-2026.

La decisione crea un notevole disagio e rappresenta un doppio danno per la parte sana della piazza stabiese. Inizialmente, infatti, la prevendita per il settore ospiti era stata aperta senza alcuna limitazione. Molti tifosi, approfittando della trasferta libera, avevano già acquistato il proprio tagliando per sostenere la squadra. La vendita è stata poi improvvisamente sospesa martedì, in attesa di una decisione definitiva, che è purtroppo arrivata oggi.

Come conseguenza diretta, tutti i biglietti già acquistati dai residenti in provincia di Napoli saranno annullati.

Si tratta di una punizione severa che colpisce non solo i responsabili degli atti vandalici di Padova, ma anche e soprattutto quella parte di tifoseria sana e passionale che ora si vede privata della possibilità di seguire la propria squadra.

Oltre al danno d’immagine, la società subisce un’altra penalizzazione: dopo essersi vista infliggere una multa di 5.000 euro per le intemperanze dei propri sostenitori, ora la squadra dovrà affrontare una trasferta complessa senza il fondamentale supporto di parte del proprio pubblico.

Il comunicato ufficiale della S.S. Juve Stabia

La società ha preso atto della decisione e ha diramato una nota ufficiale per informare i propri sostenitori, specificando anche le prime indicazioni sui rimborsi:

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che in occasione della gara Modena-Juve Stabia, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie BKT, il Prefetto di Modena, dopo aver letto la Determinazione n.38/2025 del CASMS, ha decretato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Napoli e l’annullamento dei tagliandi già venduti ad essi.

Le modalità di rimborso saranno rese note nei prossimi giorni sul sito Vivaticket.

Juve Stabia TV


Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare