15.8 C
Castellammare di Stabia

Mister Pagliuca l’atteggiamento è la forza della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Mister Pagliuca, al termine dell’allenamento congiunto con l’Equipe Campania terminato 5-0, è intervenuto in esclusiva ai nostri microni.Le dichiarazioni di Mister Pagliuca sono state sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.

Una manita gialloblù per il primo allenamento congiunto della nuova rosa di Mister Pagliuca.Una sgambata in cui si è avuto modo di vedere i nuovi calciatori che compongono la Juve Stabia di questa stagione ben integrati ad alcuni dei protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno.

Mister Pagliuca appare soddisfatto, dichiarando:” I ragazzi hanno dato ciò che avevano.Sono contento di tutti i ragazzi, hanno lavorato benissimo.

Oggi abbiamo tenuto a riposo Pierobon, Mignanelli, Andreoni, per affaticamento, abbiamo preferito non rischiarli.Da Riva ha un leggero problema alle vesciche!”

La parola chiave della Juve Stabia.

Il tecnico stabiese si pronuncia sulle caratteristiche essenziali della sua squadra: “Dobbiamo aver sempre presente l’atteggiamento che per noi ha fatto al differenza.

L’atteggiamento in ogni allenamento, in ogni amichevole .Oggi  abbiamo fatto bene per l’impegno, benino su alcuni principi nostri.

Dobbiamo migliorare.Sono contento di tutti.

Si sono calati nella nostra realtà, allenarsi forte con grande serietà ma anche divertimento.Bisogna andare forte.

Sono contento di tutti, di chi ha giocato subito e di chi ha giocato dopo.Due squadre abbastanza equilibrate con giocatori già dello scorso anno e i nuovi.

Dobbiamo fortemente lavorare e crescere.Siamo partiti da una progressione, con la fase di possesso e da poco abbiamo inserito la fase di non possesso.

E’ una questione di mentalità.La sera in albergo guardiamo i video e capiamo dove migliorare, il particolare.

Mettere  tutti i nostri valori morali: il piacere di giocare con la Juve Stabia in un campionato importante si deve vedere sul campo.Con il direttore, l’amministratore e il presidente c’è grandissima comunicazione, parliamo continuamente del miglioramento della squadra.

Sappiamo di affrontare un campionato importante con squadre che fanno acquisti importanti.Giorno dopo giorno valuteremo ciò che ci può servire!”

Tonini e Rocchetti si presentano bene

Tonin e Rocchetti fanno l’esordio al primo allenamento congiunto.

Su di loro Mister Pagliuca dichiara:” E’ normale che avete visto bene i calciatori, erano sotto la vostra tribuna, due ragazzi che vogliono emergere che hanno fatto bene, hanno fame e voglia di emergere.Per noi, nel nostro dna, ci deve essere questo atteggiamento.

La forza di questa squadra è stato il gruppo e noi dobbiamo portare avanti questi valori dal primo allenamento al campionato che affronteremo.Abbiamo iniziato la preparazione in modo diverso.

Da domani passeremo al prossimo step con due tre posizionamenti sul campo da sfruttare.Noi dello staff dobbiamo essere i primi a dimostrare atteggiamento.

In questi giorni in ritiro siamo stati bene non ci è mancato nulla.Abbiamo solo bisogno di temperature migliori per lavorare bene per tornare a Castellammare a lavorare con il calore dei nostri tifosi.”

Sulla possibilità che qualche calciatore possa andare via dalla Juve Stabia, Pagliuca dichiara: “Non mi sentirei, a livello umano e morale, di dire chi sarà con noi, chi no, sarà il campo a dirlo.

Spero che resteranno tutti perché il nostro gruppo ci ha portato tanti punti.I calciatori sono talmente grandi dentro che non sento di fare una valutazione.

Siamo all’inizio, abbiamo lavorato con una squadra con principi stabiliti con tanti giocatori con idee e culture di gioco diverse.

Oggi è una settimana che si lavora, sta andando tutto liscio a parte le visciche causa del caldo e del campo.

Ho visto una Juve Stabia che ha cercato di giocare con impegno e deve dare continuità all’umiltà abbinata alla consapevolezza dei propri mezzi.Questa squadra solo così può far bene togliendosi delle soddisfazioni e dando delle soddisfazioni a tutta Castellammare!”

https://youtu.be/LN_ZflOo0hY


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare