12.5 C
Castellammare di Stabia

Michele Mignani allenatore del Cesena prossimo avversario della Juve Stabia: Storia e curiosità

LEGGI ANCHE

C

hissà cosa sarà passato nella mente di Mister Michele Mignani quando il suo Bari dopo il pareggio di Cagliari era pronto per scrivere la storia con il ritorno in Serie A. Era l’11 giugno del 2023 e lo Stadio “San Nicola” venne tramortito sulla sirena da Leonardo Pavoletti, il classico goal che fece tutta la differenza del mondo mandando nel massimo campionato Claudio Ranieri che si regalava una nuova grande impresa della sua incredibile carriera.

Bari ha rappresentato per lui un capitolo dolce con il campionato vinto con merito con la matematica ottenuta il 3 aprile 2022 a Latina che riportò i pugliesi in cadetteria. Ha già incontrato la Juve Stabia proprio nella stagione 2021-2022 perdendo al Menti per 1-0 (la prima sulla panchina stabiese di Andrea Sottili) con la rete segnata da re Umberto Eusepi. Nello stesso campionato al ritorno i galletti vinsero 1-0 grazie alla rete di Antenucci. Conclusa la sua avventura a Bari è stato allenatore del Palermo con la classica avventura luci ed ombre prima di arrivare al Cesena.

L’allenatore nato a Genova nel 1972 può vantare un carriera da allenatore dove ha fatto calcio in tante piazze importanti.  Siena, Latina, Olbia e Modena prima del matrimonio con il Bari.

Da calciatore

E’ stato un difensore ed il capitolo più importante della sua carriera è stato il Siena. Con Antonio Sala in panchina ottiene la promozione, vincendo campionato e poi Supercoppa di serie C contro il Crotone ma non è finita qui la sua avventura in terra toscana perchè scriverà la storia riuscendo a volare nel massimo campionato dove sarà protagonista e dove segnerà anche un goal.  Quando finirà il suo rapporto con la “Robur” la società ritirerà la maglia numero quattro, gesto riservato alle grandi leggende.

Curiosità:

Ha esordito in Serie A il 13 gennaio 1991 nella partita Lecce-Sampdoria terminata col risultato di 1-0, una sola presenza ma utile per festeggiare lo storico scudetto dei gemelli del gol Vialli e Mancini.

Ha poi giocato anche in altre piazze come Ferrara, Monza, Pistoia, Castel di Sangro, Trieste e Grosseto per poi concludere la sua carriera da calciatore nel 2009 con il Poggibonsi.


Juve Stabia TV


Mignani carica il Cesena: Con la Juve Stabia dobbiamo tirare fuori lo spirito guerriero per conquistare punti

Il tecnico bianconero analizza la sconfitta in Coppa Italia e proietta la squadra alla sfida contro la neopromossa campana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare