Mercato Juve Stabia: Di Marco e Matosevic vicini alle Vespe

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, domani parte ufficialmente la sessione estiva di mercato che terminerà il prossimo 31 agosto e la settimana prossima dovrebbe essere quella delle prime ufficializzazioni di Tonin, ex attaccante del Foggia lo scorso anno, e di Floriani, terzino destro di proprietà della Lazio (nell’ultima stagione in prestito al Pescara) che arriverà con la formula del diritto di riscatto per la Juve Stabia e contro riscatto a favore della Lazio.

La terza ufficializzazione per la Juve Stabia dovrebbe essere quella di Tommaso Di Marco, centrocampista centrale utilizzabile anche come mezzala, classe 2003 di proprietà del Torino con cui ha rinnovato pochi giorni fa fino al 30 giugno 2027, che nell’ultima stagione ha giocato tra le fila della Virtus Francavilla e che ha molto favorevolmente impressionato il ds Lovisa nella gara di andata giocata a dicembre al “Menti” e vinta nettamente dalle Vespe.

Per ciò che concerne la formula di acquisto per il calciatore granata, mentre il Torino spingerebbe per il prestito secco alle Vespe in questa sessione di mercato, la Juve Stabia propenderebbe invece per il diritto di riscatto a proprio favore e il contro riscatto a favore del Torino a cifre già prestabilite.

La carriera di Tommaso Di Marco, probabile acquisto della Juve Stabia.

Tommaso Di Marco, centrocampista centrale classe 2003, cresciuto nell’Albese, già da giovanissimo ha intrapreso il percorso nelle giovanili del Torino Fc, interrotto per due soli anni, quando ha vestito la maglia della Pro Vercelli. Tornato in granata, ha giocato in Under 17, 18 e Primavera, prima del prestito alla Virtus Francavilla.

Nella stagione 2022-2023, Di Marco ha totalizzato 26 presenze; nell’ultima stagione purtroppo culminata ai playout in un’amara retrocessione in Serie D, Di Marco ha collezionato ben 35 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia.

Di Marco pochi giorni fa ha rinnovato il contratto col Torino che quindi ne detiene la proprietà del cartellino fino a giugno 2027.

Altre trattative: vicino Matosevic, portiere della Triestina, come secondo portiere e scelta tra Confente e Thiam per il ruolo di portiere titolare. Interesse per l’attaccante Artistico della Virtus Francavilla.

Kristjan Matosevic, portiere titolare della Triestina nell’ultima stagione in Lega Pro nel girone A, potrebbe presto approdare in gialloblè nonostante abbia ancora due anni di contratto fino al 2026 col club giuliano.

Il portiere sloveno ha un passato in Italia nelle giovanili della Lazio e nel Catania prima di tornare in patria e giocare nel Domzale, nel Mura e nell’Ankaran. A gennaio 2019 l’arrivo alla Triestina dove resta un anno e mezzo prima di passare al Cosenza in Serie B.

Matosevic approda a Cosenza nell’ottobre del 2020, prelevato proprio dal club alabardato. Dopo un’annata in panchina, ha trovato spazio nella seconda metà del torneo 2021/2022, disputando da titolare anche la sfida playout vinta contro il Vicenza. Inizia da titolare anche il torneo successivo, per poi scivolare in seconda posizione nelle gerarchie. A gennaio 2023 il ritorno a Trieste, chiudendo la sua avventura ai Lupi con un totale di 32 presenze.

Nella Triestina il portiere alto 1,96 m. nella prima stagione 2022-2023 colleziona 14 presenze mentre nell’ultima stagione 2023-2024 sono 33 le presenze.

Matosevic dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di secondo portiere mentre per il ruolo di primo portiere la scelta sarebbe tra Thiam, tra i protagonisti principali della storica promozione in B nell’ultima stagione delle Vespe e Confente, portiere del Vicenza.

Per Thiam la Spal, proprietaria del cartellino, avrebbe chiesto alla Juve Stabia una cifra molto alta e fuori dal mercato considerando che a partire da gennaio 2025 Thiam sarà ingaggiabile a parametro zero per la prossima stagione essendo in scadenza di contratto il 30 giugno 2025. E questo fatto potrebbe un po’ ammorbidire le richieste della società ferrarese.

L’alternativa a Thiam è rappresentata da Alessandro Confente, classe 1998. Svincolatosi dal Chievo Verona nel 2017, Confente ha poi fatto registrare ottime stagioni con Catania, Siena e Reggina prima del passaggio al Vicenza nella stagione 2021-2022. Nell’ultima stagione ha fallito nella finale playoff con la Carrarese la promozione in Serie B. Per Confente potrebbero essere decisive le prossime settimane. Oltre al forte interesse della Juve Stabia ci sarebbe anche l’interessamento del Lecce in Serie A.

Per Artistico, ex attaccante della Virtus Francavilla nella scorsa stagione, di cui parliamo in un precedente articolo di mercato, ci sarebbe l’interesse della Juve Stabia ma si tratterebbe di un’operazione un po’ più complicata al momento.

Sempre in ottica Vicenza, sempre per il fronte offensivo sarebbe poco praticabile l’ipotesi Della Morte, per il cui cartellino sarebbero stati richiesti ben 800.000 euro.

Juve Stabia, nei prossimi giorni i rinnovi di Meli, Leone e Bellich.

Con il rientro dalle vacanze dei calciatori della Juve Stabia e l’effettuazione delle visite mediche, nei prossimi giorni prima della partenza per il ritiro precampionato saranno ufficializzati anche i rinnovi contrattuali per Marco Meli, Giuseppe Leone e Marco Bellich, che dopo essere stati grandi protagonisti nell’ultima stagione e decisivi per la promozione in Serie B, faranno parte sicuramente della Juve Stabia che sta nascendo per la prossima affascinante avventura nella Serie B 2024-2025.


Juve Stabia TV


Nino D’Angelo: Una Serata Indimenticabile al Stadio Diego Armando Maradona

Un concerto indimenticabile: Nino D’Angelo omaggia i suoi fan e Maradona al Stadio di Napoli.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare