17.9 C
Castellammare di Stabia

Massimiliano Alvini: Contro la Juve Stabia ho visto un Cosenza sulla buona strada, ma c’è ancora da lavorare

LEGGI ANCHE

M

assimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con la Juve Stabia terminata 1-1.

Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra nel pareggio contro la Juve Stabia:

“Abbiamo assistito ad una partita che ci lascia sensazioni contrastanti. Da un lato, ho visto un Cosenza che ha mostrato una grande determinazione e una capacità di reagire a situazioni difficili, come l’inferiorità numerica. Dall’altro, è innegabile che gli errori individuali ci abbiano penalizzato, regalando un gol agli avversari.

Oggi abbiamo mostrato comunque un miglioramento rispetto alla partita contro il Cittadella. La squadra ha dimostrato grande impegno e buone qualità in campo, anche se ci sono ancora margini di crescita”.

L’allenatore ha poi commentato la scelta di schierare Ciervo dietro la punta:

“Abbiamo cercato di non dare punti di riferimento alla Juve Stabia e di attaccare gli spazi. Le occasioni create dimostrano che la squadra sta lavorando bene e che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi”.

Nonostante il risultato positivo, Alvini resta concentrato sui punti da migliorare:

E’ fondamentale sottolineare che stiamo costruendo una squadra, e in questa fase è normale commettere degli sbagli. Tuttavia, la prestazione di oggi mi ha convinto che siamo sulla strada giusta. Abbiamo corso, abbiamo sofferto, e abbiamo tenuto testa ad una squadra di valore. Il fatto che siamo riusciti a mantenere l’ordine e a creare qualche occasione anche in dieci uomini è un segnale molto positivo.

Certamente, dobbiamo lavorare per limitare gli errori individuali. Ma sono convinto che con un po’ di continuità e con l’affiatamento che si creerà nel gruppo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni in questo campionato. Dobbiamo essere consapevoli che il percorso sarà lungo e impegnativo, ma sono fiducioso nelle potenzialità di questa squadra.”

Guardando al futuro, il tecnico rossoblù ha concluso:

“Se continueremo a giocare così, avremo buone possibilità martedì. Proveremo a recuperare Camporese, anche se sarà difficile”.


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare