14.3 C
Castellammare di Stabia

Mandorlini: “Sassuolo favorita, ma la Serie B è piena di sorprese come Juve Stabia e Carrarese”

LEGGI ANCHE

A

ndrea Mandorlini, una delle figure più emblematiche del calcio italiano, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it, nella quale ha espresso le sue opinioni sul campionato di Serie B. L’ex calciatore e allenatore, con un passato importante su panchine come quella dello Spezia, ha analizzato le ambizioni delle principali squadre in lotta per la promozione, evidenziando le qualità del Sassuolo e sottolineando la competitività del torneo.

Sassuolo: la favorita indiscussa

“Il Sassuolo è sicuramente la squadra più attrezzata per vincere il campionato”, ha affermato Mandorlini. “La società neroverde ha dimostrato negli anni di avere un progetto solido e ambizioso, e la rosa a disposizione di Fabio Grosso è di altissimo livello. Credo che difficilmente sbaglieranno l’obiettivo della promozione diretta”.

Pisa e Spezia: le inseguitrici

Per quanto riguarda le altre pretendenti alla Serie A, Mandorlini ha individuato in Pisa e Spezia le principali rivali del Sassuolo: “Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter competere ai vertici della classifica e sono convinto che si giocheranno il secondo posto fino all’ultima giornata. Sarà un duello avvincente e appassionante”.

La lotta per i playoff: un’incognita affascinante

L’ex tecnico ha poi rivolto l’attenzione alla zona playoff, sottolineando la grande competitività delle squadre in lotta per un posto nella post-season: “La classifica è molto corta e qualsiasi squadra può ancora inserirsi nella corsa. Cremonese, Carrarese, Juve Stabia, Palermo, Catanzaro e Brescia sono tutte formazioni di valore che non molleranno un centimetro. La lotta per i playoff sarà serratissima e ricca di sorprese”.

Le neopromosse: una piacevole sorpresa

Mandorlini ha riservato parole di elogio per le due neopromosse, Carrarese e Juve Stabia: “Entrambe stanno disputando un campionato straordinario. Sono riuscito a seguire alcune loro partite e sono rimasto colpito dalla loro organizzazione e dalla loro capacità di competere con le squadre più quotate. È sempre bello vedere squadre neopromosse che riescono a ben figurare in una categoria così difficile”.

Un campionato equilibrato e imprevedibile

In conclusione, Mandorlini ha sottolineato la grande equilibrio del campionato di Serie B: “È un torneo molto equilibrato e imprevedibile, dove qualsiasi risultato è possibile. Le prime tre posizioni sembrano già delineate, ma la lotta per le altre piazze è apertissima. Sarà un finale di stagione entusiasmante, con tante squadre ancora in gioco per raggiungere un obiettivo importante”.


Juve Stabia TV


Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare