15.9 C
Castellammare di Stabia

Longo: “La Juve Stabia ha cambiato pelle rispetto all’andata”

LEGGI ANCHE

Emilio Longo, allenatore del Picerno, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia valevole per la 26esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Emilio Longo alla vigilia di Picerno-Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Non credo che abbiamo sbagliato l’approccio a Monopoli. Lo testimoniano le poche occasioni concesse ai pugliesi. La squadra ha lavorato in una gara dove l’equilibrio l’ha fatta da padrone.

C’era una posta in palio importante e quindi credo che l’adattamento alla superficie di gioco e il fatto che avevamo di fronte una squadra importante abbia fatto venir fuori un certo tipo di prestazione. Sappiamo di aver giocato al di sotto dei nostri standard e ci rimbocchiamo le maniche. 

Credo che quando si lavora in una settimana con tre gare è giusto che ci sia un minimo di turnazione. Valuteremo la qualità fisica dei calciatori e cercheremo di mettere in campo la migliore squadra possibile. 

Nel calcio succede una cosa strana. Alcune volte un percorso fa sì che si cali o si alzi l’asticella. Sono un ossessivo rispetto alle prestazioni della mia squadra. Ma nelle 25 gare fatte finora credo che sia la seconda gara in cui la squadra non offre una prestazione migliore dell’avversario. La seconda è stata con l’Andria all’andata. 

Mi aspetto di veder con la Juve Stabia che la mia squadra provi a dominare la gara ma ricordiamoci che in campo ci sono anche gli avversari. Anche col Monopoli abbiamo avuto più occasioni noi che il Picerno. Con  la differenza che nella nostra occasione con Ceccarelli non abbiamo fatto gol mentre loro sono riusciti ad andare a rete. 

Dobbiamo lavorare e combattere per mettere il punto sul nostro obiettivo che è la salvezza. 

Pochesci e Colucci sono due culture tattiche diverse. Con Pochesci ci sarà un baricentro più alto e cercheranno di evidenziare la qualità degli attaccanti che hanno davanti. La Juve Stabia ha un’idea tattica diversa ed ha cambiato pelle. 

La gara di domani rappresenta la possibilità di mettere dei mattoncini sull’obiettivo primario della squadra. Servirà fare una grande partita e sarà una gara importante come lo saranno tutte quelle di qui alla fine. Gallo è simile a De Ciancio e Dettori. Ha una grande qualità organica e di gioco. E’ un giocatore non collocabile fra i due nel senso che ha un pò dell’uno e un pò dell’altro”. 

 


Juve Stabia TV


8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare