Lega Pro, rinviata al 4 settembre la prima giornata di campionato. Anche la Coppa Italia rinviata a data da destinarsi

Lega Pro, come era facilmente prevedibile dopo il ricorso di Teramo e Campobasso al Consiglio di Stato avverso la mancata iscrizione al campionato, è stata rinviata sia la prima giornata di Serie C al 4 settembre che anche il primo turno di Coppa Italia

Lega Pro, come era facilmente prevedibile dopo il ricorso di Teramo e Campobasso al Consiglio di Stato avverso la mancata iscrizione al campionato, è stata rinviata sia la prima giornata di Serie C al 4 settembre e ovviamente rinviato anche il primo turno di Coppa Italia a data da destinarsi successiva al via del campionato.

Quindi presumibilmente il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro, che ovviamente non può partire al pari del campionato se non si conoscerà prima la sorte di Teramo e Campobasso nell’udienza collegiale del Consiglio di Stato del prossimo 25 agosto, dovrebbe disputarsi in un mercoledì infrasettimanale nel corso del mese di settembre.

Passano gli anni, passano i campionati e gli interpreti delle varie squadre che partecipano al campionato probabilmente più bistrattato d’Italia ma non cambia il malvezzo che ormai da anni caratterizza l’inizio stagione in Serie C e che qualche volta porta strascichi anche poi nel corso della stagione agonistica.

E anche quest’anno sotto questo aspetto la Lega Pro non è venuta meno nei suoi aspetti più negativi con i più penalizzati che sono sicuramente i tifosi che anche in questa stagione dovranno rimandare il loro appuntamento domenicale con lo stadio e il prato verde. Sperando che si sia scritta davvero solo l’ultima pagina nera di questo campionato e che il 4 settembre si parta davvero senza sorprese di sorta e soprattutto senza altre partenze ritardate.

LA NOTA UFFICIALE DELLA LEGA PRO SUL RINVIO DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO PUBBLICATA SUL PROPRIO SITO UFFICIALE.

“Firenze, 9 agosto 2022. Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata.

Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV