26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Lega Pro, slittano i calendari a data da destinarsi: in giornata erano stati stilati i gironi

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Lega Pro, nella giornata in cui erano stati definiti i tre gironi con le riammissioni di Fermana e Torres, slittano a data da destinarsi i calendari in quanto le escluse Teramo e Campobasso hanno preannunciato ricorso al Consiglio di Stato.

Il ricorso al Consiglio di Stato fa scattare in automatico la sospensiva che blocca quindi la definizione dei calendari che era prevista per domani 5 agosto (dopo già un precedente rinvio).

Di seguito la nota ufficiale della Lega Pro che ufficializza il rinvio della data del sorteggio dei calendari che dovrebbe avvenire non prima del prossimo 25 agosto (data in cui arriverà la sentenza del Consiglio di Stato) con possibile slittamento anche dell’inizio del campionato previsto per il 28 agosto.

“Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023.

I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.”. 

talento pallone Lega Pro
Foto: lega-pro-com

In mattinata nel frattempo erano stati definiti i tre gironi. Decisione a questo punto sub-iudice perchè bisognerà attendere la sentenza del Consiglio di Stato a cui sia Teramo che Campobasso hanno presentato ricorso.

Di seguito la composizione dei tre gironi di Lega Pro 2022-2023.

Girone A
Albinoleffe
Arzignano Valchiampo
Feralpisalò
Juventus U23
LR Vicenza
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Pergolettese
Piacenza
Pro Patria
Pordenone
Pro Sesto
Pro Vercelli
Renate
Sangiuliano
Trento
Triestina
Virtus Verona

Girone B
Alessandria
Ancona
Aquila
Montevarchi
Carrarese
Cesena
Fermana
Fiorenzuola
Gubbio
Imolese
Lucchese
Olbia
Pontedera
Recanatese
Reggiana
Rimini
San Donato Tavarnelle
Siena
Torres
Virtus Entella
Vis Pesaro

Girone C
ACR Messina
Audace Cerignola
Avellino
Catanzaro
Crotone
Fidelis Andria
Foggia
Gelbison
Giugliano
Juve Stabia
Latina
Monopoli
Monterosi Tuscia
Pescara
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
Viterbese

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy