Laterza: “La Juve Stabia ha un’ottima ossatura. Sarà una gara con molte insidie”

Giuseppe Laterza, allenatore del Monopoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani al "Menti" alle ore 17:30 e valevole per la quarta giornata del campionato di Lega Pro Girone C

Giuseppe Laterza, allenatore del Monopoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani al “Menti” alle ore 17:30 e valevole per la quarta giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Laterza sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Recuperiamo De Risio che ha avuto febbre in settimana e poi basta, per il resto da valutare le condizioni di Piccinni. Non ci sono gare abbordabili o contro squadre più facili. La Juve Stabia ha dimostrato vincendo le due gare fuori casa di avere un’ottima ossatura: Pandolfi, Gerbo, Caldore e altri sono tutti ottimi giocatori. Una gara – aggiunge Laterza – con molte insidie che sicuramente sarà molto difficile e complicata e ci vorrà il miglior Monopoli. 

Non m i preoccupa il sintetico perché ci alleniamo anche noi su una superficie sintetica. Mi preoccupa più il fatto di giocare dopo soli tre giorni a cui forse non siamo molto abituati. 

Ovvio che quando prendi gol c’è sempre da migliorare. Mercoledì abbiamo preso gol su un nostro buco centrale e loro si sono infilati. Quando prendi gol – continua Laterza – c’è un errore e ho detto ai ragazzi di essere più attenti ma la squadra ha avuto un buon equilibrio per tutta la gara. 

talento pallone Lega Pro
Foto: lega-pro-com

Sui calci piazzati e le palle inattive non abbiamo concesso nulla contro l’Avellino a differenza di ciò che è avvenuto contro il Crotone. E’ una questione di attenzione soprattutto. Oggi prepareremo le gare inattive per prevenire errori domani. 

Dobbiamo valutare anche le condizioni di Rolando che ha preso una botta alla caviglia. Giocare tre gare in una settimana all’inizio non è semplice e oggi non abbiamo tante scelte. 

Ho solo due dubbi di formazione e valuteremo le condizioni iniziali di qualcuno per poi decidere la formazione. Sia Bussaglia che De Risio non hanno per ora i 90 minuti. Bussaglia si è allenato con la squadra ma dobbiamo valutare. L’importante – conclude Laterza – è l’equilibrio di squadra e correre più dell’avversario”. 

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV