La Juve Stabia ha concluso la seconda fase del ritiro precampionato svoltosi tra Telese Terme e Capracotta. I gialloblu proseguiranno la loro preparazione in vista del nuovo campionato di Serie B a Casola e Santa Maria La Carità.
Il motivo del cambio di sede è dovuto ai lavori di adeguamento dello stadio Romeo Menti alle normative della serie cadetta, che non permettono al momento lo svolgimento delle gare.
Il 28 luglio, la Juve Stabia disputerà un’amichevole contro l’Arezzo presso il centro sportivo “Francesca Gianni” a Roma. Un test importante per affinare la forma in vista del debutto stagionale ufficiale, previsto per il 4 agosto contro l’Avellino nel primo turno di Coppa Italia.
Fronte stadio Menti: c’è ottimismo, ma si lavora contro il tempo
Nonostante il no ricevuto dalla commissione provinciale dei pubblici spettacoli la scorsa settimana, a causa di alcuni lavori incompleti e della mancanza di documentazione, c’è ottimismo per la riapertura dello stadio Menti. Il cronoprogramma dei lavori prevede il completamento per la fine di questa settimana, e i tecnici comunali sono già al lavoro per produrre la documentazione richiesta.
Nel caso in cui i lavori non dovessero essere completati in tempo per la prossima visita della commissione provinciale, il sindaco di Castellammare di Stabia ha già fatto sapere che è pronto a firmare un’autorizzazione per la disputa della gara al Menti, con capienza ridotta a 5.999 posti e senza pubblico ospite.
Obiettivo: iniziare con il piede giusto
La Juve Stabia è pronta ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo e determinazione. La società ha allestito una squadra competitiva e il tecnico Pagliuca è fiducioso di poter centrare un piazzamento importante. Il pubblico gialloblu è pronto a sostenere la squadra con calore e passione.
Tutta la città attende con trepidazione l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro l’Avellino. L’obiettivo è quello di iniziare la stagione con il piede giusto e dare il via ad un’annata ricca di soddisfazioni.