17.9 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia ha chiuso tre importanti operazioni per la prossima stagione

LEGGI ANCHE

Ieri a mezzanotte scadevano i termini per il riscatto dei cartellini dei calciatori professionisti (dalla serie A alla serie C) con la Juve Stabia interessata a questa scadenza con ben 3 calciatori in rosa oggetto di prestito con riscatto.La Juve Stabia ha riscattato con largo anticipo i diritti sportivi di: Andrea Adorante con un rinnovo contrattuale di tre anni mentre per Nicola Mosti e Christian Pierobon la durata del contratto sarà di due anni (30 giugno 2026).

I

l riscatto di questi tre calciatori rappresenta un segnale importante da parte della Juve Stabia, che punta a costruire un futuro solido e competitivo anche in serie B.

Punti Chiave Articolo

Adorante, Mosti e Pierobon sono tutti considerati elementi di grande talento e prospettiva, e potranno sicuramente dare il loro contributo alla crescita della squadra.Mentre per Adorante il riscatto di fatto era obbligatorio a seguito della promozione (inserito nel contratto di prestito), per gli altri due calciatori è stata invece espressa la volontà da parte della società stabiese e del D.S.

Lovisa di metterli a disposizione, per altri due anni, di Mister Pagliuca.

Rendimento dei tre calciatori

Andrea Adorante è un attaccante centrale molto abile nel gioco aereo ma anche nella qualità di tiro essendo un ambidestro.Ha già fatto parte della rosa gialloblè dal 2 Gennaio 2024 ma in prestito dalla Triestina con obbligo di riscatto a prezzo stabilito in caso di promozione in serie B.

Con le Vespe ha totalizzato (fino al termine della Supercoppa) ben 13 reti in 20 partite di cui 17 da titolare.Con la maglia della Triestina invece nella stagione scorsa ha giocato 11 partite, di cui 2 da titolare, realizzando 4 reti.

La stagione in totale si è chiusa quindi con uno score di 31 partite, di cui 19 titolari, e 17 reti all’attivo.

Nicola Mosti è un centrocampista con particolari doti offensive che può essere impiegato come trequartista o anche come sottopunta.Calciatore di grande qualità fa della velocità di primo controllo una delle caratteristiche importanti.

La scorsa stagione è arrivato alla corte di Pagliuca in prestito dal Modena (proprietario del cartellino n.d.a.).Con la maglia della Juve Stabia ha totalizzato 19 presenze, di cui 12 da titolare, realizzando 2 reti e fornendo 4 assist.

Con la maglia della Virtus Entella, dove era in prestito nella prima parte di stagione, ha totalizzato 11 presenze, di cui 8 da titolare, realizzando 1 rete.

Christian Pierobon è un esterno offensivo che ha ottima velocità e grandi capacità nel saltare l’uomo.Arrivato in prestito dall’Hellas Verona a Gennaio, aveva giocato la prima parte di stagione con la maglia della Triestina totalizzando 14 presenze di cui 6 da titolare.

Con le Vespe non ha avuto molto spazio ma la sua giovane età (classe 2002) fa ben sperare per il futuro.Su di lui punta molto il D.S.

Lovisa che è sicuro che nel suo percorso di crescita mostrerà a tutte le sue doti.Pagliuca la scorsa stagione l’ha usato 9 volte con 4 partite da titolare.

La Juve Stabia si appresta dunque ad affrontare la nuova stagione ancora una volta con un organico giovane e talentuoso (lo scorso campionato solo il Sorrento aveva una rosa con una media calciatori più bassa n.d.a.), pronto a centrare l’obiettivo salvezza in serie B.

Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare