12.1 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia conquista 3 punti d’oro con la Carrarese con cuore e sofferenza. Piscopo e Adorante devastanti

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia ha dominato la scena, superando la Carrarese con un netto 2-1 grazie alle reti di Piscopo e Adorante. I due attaccanti sono stati i veri protagonisti del match, mettendo in mostra una sintonia perfetta e una vena realizzativa invidiabile.

Fin dai primi minuti, le Vespe hanno dimostrato di voler fare la partita. E’ stato proprio Piscopo ad sbloccare il risultato, finalizzando una splendida azione corale. Successivamente Adorante ha raddoppiato, siglando una rete da vero bomber che ha fatto impazzire i tifosi. La squadra di Calabro è troppo brutta per essere vera e rischia di subire ancora. La sintesi è questa, in difesa si concede troppo ed in avanti si punge poco.

Nel secondo tempo arrivava anche il terzo gol gialloblu che avrebbe chiuso la gara ma cancellato dall’arbitro. Qui inizia una nuova partita perchè complice una panchina corta ed una lista di indisponibili la Juve Stabia finisce la benzina nel motore e non riesce ad incidere verso la porta avversaria. La Carrarese non ha mollato, accorciando le distanze nel finale, ma la Juve Stabia ha saputo gestire il vantaggio, portando a casa tre punti fondamentali. Cuore, gioia e sofferenza sono stati gli ingredienti messi in campo.

La Juve Stabia ha conquistato una vittoria fondamentale verso il cammino salvezza. Una partita dominata per almeno un ora di gioco e la squadra di Pagliuca e di conseguenza il pubblico si coccolano le giocate dei bomber Piscopo ed Adorante sicuramente i due grandi protagonisti in campo con una prestazione da voti altissimi in pagella.

Un successo che inorgoglisce tutta la città di Castellammare di Stabia. Le Vespe volano sempre più in alto e i tifosi sognano in grande ma il traguardo però resta sempre la salvezza.

Nel pomeriggio del Romeo Menti erano presenti anche i membri della Brera Holdings che si sono sicuramente divertiti e goduti una bellissima vittoria alla fine sofferta ma allo stesso tempo meritata.

Nonostante il tentativo di rimonta della Carrarese trascinata da Schiavi, grande ex della partita le Vespe hanno tenuto duro, portando a casa tre punti pesantissimi.

C’è un aspetto fondamentale da considerare: la vittoria è arrivata con 7/11 della formazione che l’anno scorso ha vinto il campionato di serie C. Anche nella ripresa poi sono entrati due calciatori dello scorso anno. Il progetto tecnico di continuità sta continuando a dare i propri frutti l’unica cosa che ci sentiamo di dire è che dopo aver perso Folino e Artistico non ci siano altre uscite importanti e arrivi qualche calciatore per dare maggiore opportunità nei cambi al fine di gestire con maggiore serenità i minuti finali della partita.


Juve Stabia TV


Presentato allo “Stabile Santa Filomena” il libro “Castellamare di Stabia: memorie e identità di una città”

Un suggestivo viaggio nella millenaria storia della città. Castellammare, dalla rete alla carta stampata nel libro di Giuseppe Plaitano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare