13.3 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia batte il Cesena in trasferta grazie alla superiorità nei duelli in campo

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia è uscita vittoriosa dallo Stadio “Orogel – Dino Manuzzi” di Cesena. Un colpo da tre punti davvero importante per la squadra di Guido Pagliuca. Le vespe sono riuscite a battere il Cesena sia all’andata che al ritorno mettendo in classifica ben sei punti. Contro le neo promosse il bilancio gialloblu è veramente dolcissimo. Quattro punti contro il Mantova ed idem contro la Carrarese, insomma nel mini torneo delle ex Lega Pro le vespe vincono praticamente a pieni voti.

Per fare ritorno sulla gara di campionato dobbiamo analizzare i duelli individuali. Le prestazioni sottotono dei centrocampisti Giacomo Calò e Giuseppe Leone, considerati elementi chiave delle rispettive squadre hanno un pò deluso le aspettative delle vigilia. Calò, solitamente faro del centrocampo cesenate, ha faticato a imporre il suo gioco, risultando spesso impreciso e poco incisivo. Leone ha faticato molto nel traffico della mediana venendo sostituito già all’intervallo.

Altro duello interessante quello dei numeri uno

Prestazione superlativa del portiere della Juve Stabia, Demba Thiam, che ha sventato diverse occasioni da gol del Cesena. Thiam si è dimostrato un muro insuperabile, effettuando parate decisive e trasmettendo sicurezza alla sua difesa. Dall’altra parte, Jonathan Klinsmann ha vissuto un pomeriggio amaro con l’autogol del suo compagno di squadra Mangraviti. Il portiere in questa azione non è esente da responsabilità.

Shpendi e Adorante, gol e spettacolo: attaccanti da Serie B

Tra i protagonisti assoluti, spiccano i nomi di Cristian Shpendi e Andrea Adorante autori di prestazioni di alto livello. Shpendi, nonostante la sconfitta della sua squadra, ha dimostrato ancora una volta il suo talento, segnando un gol importante e mettendo in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità e tecnica.

Dall’altra parte, Adorante ha trascinato la Juve Stabia alla vittoria con un gol decisivo e una prestazione di grande sacrificio. L’attaccante della Juve Stabia ha lottato su ogni pallone, creando pericoli costanti per la difesa del Cesena. La sua rete ha premiato una prestazione di grande generosità. Tanta curiosità nel vedere i due bomber occhi negli occhi e le aspettative della vigilia sono state rispettate.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Molinari: “Questa squadra ha il fuoco dentro. Mai sottovalutare il derby che è una gara a parte”

L'ex difensore gialloblù elogia il percorso della Juve Stabia, ripercorre i ricordi della sua promozione in B e analizza il prossimo derby con la Salernitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare