11.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Zito: “Sono ottimista per cui penso ai Playoff. Stadio pieno? Ti dà una carica maggiore”

LEGGI ANCHE

A

ntonio Zito, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì dalle 19:30 sui canali social di Vivicentro.it.Le dichiarazioni di Antonio Zito sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it.

“La Juve Stabia sta disputando un campionato importante, lo dimostrano i fatti e le prestazioni che sono davvero pazzesche, per l’impegno che ci mettono meritano davvero qualcosa di bello.

Il girone di ritorno non è mai facile, si va sempre alla ricerca anche del punticino.Nei miei anni a Castellammare, eravamo temuti e rispettati dappertutto, eravamo una squadra davvero forte, lo dimostravamo con i risultati e le prestazioni.

Fummo davvero bravi, chi più, chi meno, ci sono partite che sono restate nella storia, per i tre punti davamo tutto.Arbitri?

Più si andrà avanti e più si troverà gente con poca personalità e spessore, c’è tanta inesperienza soprattutto emotiva.A 40 punti siamo proprio tranquilli.

E’ un campionato davvero infinito e serviranno grandi motivazioni per raggiungere la salvezza che sarà raggiunta da chi la meriterà.Sono ottimista per natura per cui penso che la Juve Stabia debba pensare ai Playoff e spero che si raggiungano il prima possibile.

I tifosi che seguono la squadra sono il dodicesimo uomo in campo, fanno sentire a casa anche i ragazzi che vengono dal Nord, sono un motivo d’orgoglio per questa piazza.Piero Braglia era molto bravo a mantenerci tutti concentrati.

Mi piace molto Floriani Mussolini che stimo tanto, per me è un giocatore che ha delle doti fisiche importanti da categoria superiore, ha grande gamba ed un dribbling coraggioso, punta sempre l’uomo e crea superiorità numerica.Non voglio comunque fare paragoni perché il mio era un altro calcio, con più scontri fisici.

Mi sento spesso con i ragazzi con cui ho giocato a Castellammare.Credo che Sabato la Juve Stabia farà una gara degna del suo campionato.

Lo stadio pieno è qualcosa di molto importante, le motivazioni arrivano da sole, ti passa anche la stanchezza, invito tutti a sostenere questi ragazzi e a spingerli verso la vittoria che può essere il crocevia per i Playoff, può diventare un fattore psicologico anche per chi viene a giocare contro.Questa piazza ha il valore aggiunto che la squadra diventa di tutti e mette qualcosa di positivo, non ci sono critiche.

A Salerno invece subisci molte critiche e si mettono i singoli al primo posto.Ci tengo a dire che a Salerno ho avuto un’annata in cui mi sentivo super e mi hanno ricambiato con tanto affetto.

In queste piazza ci vuole un sentimento che va oltre la Domenica.Nel prossimo derby sarò neutrale e sarò felice per qualsiasi risultato.

Giuseppe Leone è un giocatore importante con un grande futuro davanti.Bisogna sempre crearsi obiettivi nel calcio”.


Juve Stabia TV


Precedenti: Cesena-Juve Stabia sono 3 in campionato in Romagna

Dopo dieci mesi ritornano a sfidare il Cesena in terra romagnola
Pubblicita

Ti potrebbe interessare